Vai al contenuto
PLC Forum


S7-300 Collegamento Con Pannello Operatore


Messaggi consigliati

ho provato il pc adapter che mi hanno prestato funziona.

ha la porta 232 ma stasera provo con il op e rivedo i collegamenti e la velocita!non era ibm!non ricordavo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricorda che il PCAdapter ti serve solo per il collegamento tra PC e PLC, per effettuare il download del programma dal Simatic Manager al PLC o viceversa. Il collegamento tra PLC e TD avviene con un semplice cavo in MPI, mentre tra pc e TD per l'impostazione delle pagine, tramite il cavo che ti ho postato: stai agendo così, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa se sono sparito ma ho cambiato operatore telefonico e mi ha creato un sacco di problema questa cosa!

torniamo a noi allora io mi chiedo se faccio come dici tu tra il plc e il td ho un problema che non so come attaccare il pc adapter perche è occupata la presa!mi spiego meglio il plc ha 2prese una profi 1 mpi il td ha 2 prese una rs232 ed 1 485 adesso se il pc adapter lo attacco alla presa mpi del plc come faccio ad attaccare il td al plc?ho anche 2 adattatori (6ES7 972-0BB11-0XA0)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile collegare PG ed OP contemporraneamente solo o autocostruendosi un cavo con connettori a vaschetta con il collegamento in parallelo (3 connettori, uno al l'AG, uno al PG ed uno all'OP), oppure utilizzando un cavo con spina Siemens con connettore per PG incorporato, di cui ora non ricordo la sigla, prova a vedere in questo link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...