peppo74 Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Inserito: 11 settembre 2008 salve,ho questo tv 32 pollici 4/3 un po vecchiotto mod: palcolor sp 330 pip, che rimane in preaccensione. ho notato che aveva il transistir del secondario S2000n in corto-circuito. l'ho cambiato e al momento dell'accensione è saltato dinuovo. ho controllato il condensatore in parallelo tra collettore e massa(0,0131uf 1600volt) ma era nuovo (già cambiato da precedenti riparazioni).vorrei capire; come mai mi salta il transistor oscillatore del secondario?cosa potrei controllare?
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Ciao.Telaio 618 ASe vai nella sezione del Forum, Up/Download files, entri, ti registri nuovamente ed infine vai in Tvc, Vcr , ecc... e poi in Telefunken, Saba, ecc..., puoi scaricare il file, cliccando sull'icona con la freccia rossa.Quel transistor è il finale di riga e non appartiene a nessun circuito secondario Non ti fidare delle apparenze, ma sostituiscilo di nuovo.Sostituisci l'elettrolitico sulla base del finale di riga CL 30 da 470 MF / 25 V e controlla/rifai le saldature in tutta la zona Eat ed in particolare sul connettore del giogo H e sul trafo driver H = LL 32.Infine, non mi stupirei che l' S 2000 fosse un tarocco.
peppo74 Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 ciao, ho ascoltato i consigli e ho notato che il condensatore in parallelo all's2000 era guasto, segnava circa 4nF anzichè 13nF. grazie....
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Ciao.Buon per te che hai risolto.Ora, per favore, inserisci la soluzione della riparazione, in maniera dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti.Grazie.
peppo74 Inserita: 24 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2008 come posso trasferire la discussione siu guasti risolti?
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 Ciao.Vai nella sezione Guasti TV Risolti e clicchi su "Nuova Discussione"Quindi, inizi la descrizione del difetto, passo - passo fino alla soluzione, quanto più dettagliata possibile, specificando posizione serigrafica e valore dei componenti sostituiti.Grazie.
Messaggi consigliati