Safety Inserito: 11 febbraio 2010 Segnala Inserito: 11 febbraio 2010 Buonasera a tutti gli amici del forum vorrei qualche suggerimento di come riparare questo televisore al momento che mi è stato recapitato si presentava con il led lampeggiante e con un rumore di assorbimento sul trasformatore del primario alimentazione,dopo tutti i controlli effettuati sui vari componenti dell'alimentazione c'era solo un diodo zener da8.2v bruciato, lo sostituito ma i risultati non sono cambiati, ora invece non si accende nemmeno il led e salta la resistenza da 5w.Controlli effettuati: Finale sul primario buz90 buonodiodi e resistenze buoniPrima che saltava la resistenza da 5w ho fatto la prova della lampada ma non si accendeva.Aspetto vostri consigli a presto.
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 Ciao, quale sarebbe la resistenza che si brucia RP020 forse?, indica la posizione serigrafica sua e del diodo. Hai cambiato gli elettrolitici?
Safety Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Buongiorno e grazie per la tempestiva risposta, la posizione serigrafica della resistenza è la rp1 posta con un terminale al condensatore elettrolitico sui 300v, mentre il diodo è il dp20.I condensatori li ho sostituiti anche se misurandoli erano buoni.
cri_999 Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Ciao, vedi se lo schema che c'è nella sezione download (precisamente qui) corrisponde così so se sto guardando la stessa cosa che tu hai davanti
Safety Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Buongiorno lo schema che ho io è simile dal tuo schema la posizione serigrafica della resistenza è la rp008,mentre il diodo è il dp021.
Messaggi consigliati