elettrix Inserito: 4 aprile 2010 Segnala Inserito: 4 aprile 2010 Inanzitutto Auguro una BUONA PASQUA a tutti,ne approfitto per chiedere un aiuto sulla riparazione di un tvc telefunken SR255 - ICC8. Quando spengo dal telecomando l'immagine passa in bianco e nero per un secondo circa,poi si spegne. Chi mi sa dire qualcosa?
satman54 Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Inserita: 4 aprile 2010 (modificato) grazie,buona pasqua anche a te.Il problema non mi sembra un "grosso problema",io lascerei che si aggravi prima di impazzire,non credi?Dovevi postare nella sezione specifica della marca,lo farà qualche moderatore Modificato: 4 aprile 2010 da satman54
mistertv Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 è probabile che qualche tensione non venga tolta istantaneamente ma ci sia un piccolo ritardo magari dovuto ad una leggera perdita di qualche componente nella catena di on/off, però come dice satman, che saluto, per ora non è un problema grave più di tanto; l'importante è che comunque l'apparecchio si spenga totalmente.
elettrix Inserita: 5 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2010 Vi ringrazio per la tempestività,che componente posso provare a sostituire? CIAO
satman54 Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 se qualcuno ha avuto lo stesso problema allora ti può indicare subito il componente,ma essendo il difetto poco diffuso, a priori non si può dire quale componente possa essere. Bisogna partire dal comando ON/OFF del processore e seguire il circuito che attiva l'oscillatore orizzontale,mi pare su quel telaio che la partenza sia così.
Messaggi consigliati