Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 27lb130s5 - Riga verticale centrale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho questo TV LCD THOMSON di qualche anno fa che funziona perfettamente se non fosse che presenta al centro esatto dello schermo una riga verticale bianca di mezzo centimetro circa. La riga è sempre presente, anche con il televideo o collegando un lettore DVD alla scart. Qualcuno ha idea di cosa possa essere il problema? Sarei grato di ricevere qualche consiglio.

Ciao e grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione, in quanto mi sembra il sottoforum idoneo. smile.gif

Telaio IFC 130 EU

Prova a pulire il cavo LVDS ed il suo connettore.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, cosa intendi per pulire il cavo LVDS!!????...Io l'ho staccato, ho spruzzato un pò di "pulisci contatti" sia sui suoi connettori che su quelli delle schede dove si attaccano, l'h0 ricollegato ma non è cambiato nulla: la riga bianca al centro dello schermo continua ad essere lì senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Ciao.

montezuma+1/09/2010, 11:49--> (montezuma @ 1/09/2010, 11:49)

Più o meno ciò che hai fatto.

Allora, due potrebbero essere le cause: o un cattivo pilotaggio del pannello, magari causato dai flat e/o i loro connettori, o il pannello stesso.

Inserita:

Scusa ancora....per pannello intendi lo schermo, giusto? I flat invece cosa sono? Non c'è qualche prova che posso fare per poter dire se è una o l'altra cosa??

Ciao e grazie.