dan72 Inserito: 4 novembre 2010 Segnala Inserito: 4 novembre 2010 Ciao. Ho in riparazione questo LCD.Smontandolo ho trovato i due condensatori C26 - C26 da 2200 mF gonfi e il connettore delle alimentazioni un po' annerito. Sostituito i condensatori e rifatte saldature sull connettore ed in altre parti della scheda.Accendendo il problema non si è risolto. Ho sostituito allora tutti i condensatori ma lo schermo rimane sempre buio.Le alimentazioni in uscita mi sembrano un po' alte:V_audio: 59vV_sign: 29.5vP_on:7.7vV_inv:59.5v
dan72 Inserita: 4 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ho sbagliato a misurare le tensioni. Quelle giuste sono:V_audio: 24vV_sign: 12vP_on:3.2vV_inv:24.5v
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ciao.Telaio IFC 130Scaricati lo schema dalla sezione del Forum e controlla meglio le tensioni.
dan72 Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Ciao Fulvio e grazie.Le tensioni sono tutte ok.Ho smontato la scheda inverter di sinistra e ho trovato il fusibile F1 sull'alimentazione interrotto. L'ho sotituito e accendendo il TV prima di saltare nuovamente, ho visto del fumo uscire da alcuni componenti vicino ai trasformatori dell'inverter.Mi sa proprio che dovrò cambiare tutta la scheda.
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Ciao.Controlla il condensatore C 19 sul primario dell'alimentatore che, a seconda delle versioni, potrebbe essere da 1 K / 1 KV o da 2,2 K / 2 KV, che non sia in perdita.
dan72 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Ho sostituito il condensatore in questione, ma mi sa che l'inverter oramai è andato.
Messaggi consigliati