maofarad Inserito: 30 novembre 2010 Segnala Inserito: 30 novembre 2010 buona sera al forum,il tv in questione si presenta con leed rosso pulsante e nessun segno di funzionamento.Ad un primo esame sui due pcb rispettivamente standby e switching, trovo i condensatori cp613 22uF 50V , cp614 10uF 63V , cp616 470uF 25V esausti sul pcb dello standbay , sostituiti il tv è ripartito ma mi ritrovo con delle righe multi colore verticali sul lato dx del pannello lcd , tali righe sono presenti con tutti i segnali video: tuner , scart , vga ecc ecc.Oltre che controllare la scheda scaler e le piattine flat di collegamento pcb/lcd , esiste un metodo per capire se a difettare è il pannello lcd o l'elettronica delle schede?Posto foto del difettoBuona serataMaurizio
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao.Controlla i flats che collegano il modulo driver al pannello (quelli dalla parte delle righe).
maofarad Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao Fulvio,controllato i flats ma le righe rimangono , tra l'altro ho staccato uno per volta le piattine flats riscontrando sempre l'anomalia.Credo, a questo punto, che il difetto sia nel pannello lcd.Riconsegno il tv al cliente , non vale la pena sostituire il pannello visto il costo proibitivo in funzione dell'età del tv 5 anni.Posto la riparazione in guasti risolti , buona serata.Maurizio
Messaggi consigliati