franco pa1 Inserito: 30 ottobre 2011 Segnala Inserito: 30 ottobre 2011 Salve a tutti ho un problema con un tvc saba modello M8180 telaio idc2,il problema che si presenta è buio con audio,alzando la g2 si vedono le linee di ritraccia quindi è di certo un problema colore.Ho controllato il finale video ed è ok,arrivano al finale anche le tre tensioni r.g.b.L'osd e il televideo sono ok.Avete qualche suggerimento su cosa sostituire nella scheda colore?
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Ciao.Prima di ogni altra cosa, su quel telaio, controlla/rifai le saldature sui vari connettori sparsi sul telaio, specie quello sotto la "cintura" di rinforzo in metallo, più o meno in centro telaio.
franco pa1 Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Ciao fulvio grazie per la risposta ho rifatto le saldature ma il difetto rimane
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Inserita: 31 ottobre 2011 Ciao.franco pa1+30/10/2011, 19:42--> (franco pa1 @ 30/10/2011, 19:42)Sei sicuro ? Anche su quel connettore nascosto che ti ho indicato ?
franco pa1 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 ciao fulvio si ho rifatto tutte le saldature che mi hai suggerito di rifare ma nulla,comunque il tvc è di un mio amico che ha deciso indipendentemente dal fatto che si ripara o meno di buttarlo,quindi è inutile andare avanti nella discussione,grazie sempre per gli aiuti
Messaggi consigliati