PETER86 Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Inserito: 4 novembre 2011 Salve, volevo una dritta per questo Tvc, All'accensione si sente l'oscillazione o l'alta tensione dell'Eat, provando ad accendere si accende il led e poi protezione.Ho dato un'occhiata ai condensatori elettrolitici se gonfi ma niente, ho effettuata misura della tensione batteria ed è di 126v, non sò se buona.Sul trasf di riga ho solo la 126v sul pin 1 e poi tutto 0v.Grazie per eventuale consigli.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 sul telaio TX807 esiste una casistica piuttosto vasta,usa la funzione "cerca" nelle sezioni guasti risolti e Thomson
PETER86 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Grazie per la celere risposta!Volevo effettuare la prova della lampada, volevo sapere dove collegarmi per testare l'alimentatore.Grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) PETER86+5/11/2011, 11:18--> (PETER86 @ 5/11/2011, 11:18)stacca il finale di riga e inserisci la lampada 220V 60W tra C ed E (massa),ma se hai 126V l'alimentatore funziona quindi è inutile la prova Modificato: 5 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
PETER86 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Grazie ancora, quindi al 99% il problema dovrebbe essere il trasf di riga?prova da effettuare. Saluti.
PETER86 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Grazie, Ho ordinato il trasf. di riga, della HR sigla adesso che non ricordo, non è che debbo mettergli quello originale? OREGA?Qualcuno ha avuto problemi.Grazie per l'eventuale risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 va benissimo anche l'HR
PETER86 Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2011 Grazie per il consiglio, vi farò sapere.Grazie ancora.
carlovittorio Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Inserita: 10 novembre 2011 126Volt devi trovarli sui pin 1/2/3/5 se non è così è il trasformatore interrotto, caso che non ho mai riscontrato.Ho guardato lo schema sullo schemario del forum.
PETER86 Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Grazie per i post.Allora arrivato HR8445 compatibile con EAT Orega 10720200, montato il tutto.Data alimentazione , NULLA si sente il sibilo dell'alta tensione, "come L'orega smontato" senza accendere il TUBO.Possibile che non sia L'EAT????!!!!Cosa devo controllare ancora?Grazie ancora per le risposte.
danyag Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Inserita: 26 novembre 2011 (modificato) ciao...il sibilo che senti secondo me proviene dall'alimentatore,ma l'alta tensione non si avvia...dicevi che i 126v sono solo sul pin 1 ?scusa se parlo di una banalità,ma non è che per caso è interrotta la pista che va al collettore del finale orizzontale?questi telai erano molto delicati e spesso anche per un urto da poco si incrinavano alcune piste vicino al trf eat... Modificato: 26 novembre 2011 da danyag
PETER86 Inserita: 26 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2011 Ti ringrazio della risposta.Controllerò meglio le piste che tu dici, però credo che sia hr non buono...Grazie ancora.
PETER86 Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 Allora, provato a rimettere il vecchio eat ORIGILALE OREGA, data alimentazione la TV a ripreso a funzionare, per una decina di minuti poi l'ho trovato spento con sibilo.Ho pensato che fosse un problema di falso contatti, ma nulla, la tvc ha ripreso ha funzionare rispegnendosi dopo poco all'improvviso.Cosa mi consigliate di testare?Grazie per le risposte o consigli.
PETER86 Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2011 Nessuno a consigli da dare... ho personalmente testato quasi tutti i componenti compreso il finale di riga, ma nulla sempre sibilo senza accensione.Grazie per i consigli.
chicchie Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Inserita: 11 dicembre 2011 Molto spesso le piste sono carbonizzate in quanto vecchie, prova ad avviare il tv e con il manico di un cacciavite batti delicatamente sulle piste lato s.m.d., cosi quando riprende a funzionare individui il falso contatto.
PETER86 Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Allora aggiorno questa tv che appariva e appare ardua nella risoluzione.Allora cambiato il Trasf. di riga ma non accende, controllate le tensioni in uscita al trasf. e ho notato che la VSUPPLY +12V e -12V che succesivamente dovrebbe alimentare il finale verticale non sono presenti.Adesso proverò ad alimentare la tv senza finale di riga casomai è lui il problema?Grazie ancora per gli eventuali aiuti.Saluti.
PETER86 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Allora tolto il finale di riga ma le tensioni + e - VSUPPLY non sono presenti.Allora ho pensato che fosse il finale verticale, staccato anche lui sempre tensione nulla.Nessuno mi potrebbe dare una mano?Grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 (modificato) come potresti avere la tensione duale se togli il finale di riga che contribuisce a crearla? Modificato: 26 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
PETER86 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Allora aggiorno, tolto prima trasf. di riga e nulla, poi rimesso il trasf. di riga e poi tolto il finale verticale, ancora nulla la + e - VSUPPLY!!!Grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 è ovvio che manca il pilotaggio del finale di riga o interviene la protezione.Hai l'oscilloscopio?
PETER86 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Si, certo che lo possiedo.Grazie ancora.
Messaggi consigliati