Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Thomson Telaio Itc08 - schermo magnetizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti gli amici del forum vi pongo il problema che ho su questo tv : dopo un po' che il tv e' acceso ( diciamo 5/10 minuti mi compaiono sulla parte dx e su quella sx 2 discrete macchie ( per capirci grandi come un piattino da caffe ) in modo graduale . all'inizio sfumate poi sempre piu' evidenti . dopo un altro po ' gradualmente riscompaioo per un po' di tempo ( schermo perfettamente pulito ) per poi ricomparire e cosi' di seguito . pensando ad un guasto al PTC ( anche se se fosse stato guasto lo schermo non ritornerebbe pulito ) l'ho sostituito ma niente il guasto rimane . ho provart a mettere anche del cartone per isolare gli altoparlanti nel caso fossero stati loro a magnetizzare ( le macchie compaiono proprio all' altezza di essi ) ma ancora niente . ragazzi che ne pensate ? grazie in anticipo a chi vorra'darmi una mano ciao

Inserita:

ciao...è veramente strano...l'unica cosa che mi viene in mente è che il contrasto immagine sia regolato troppo alto e in determinate situazioni tipo schermate bianche o molto chiare,la maschera interna del cinescopio si deformi provocando macchie...in certe serie di tv succedeva...persino su alcuni sony 29"....su questi thomson non mi risulta....o potresti provare a smontare i 2 altop....schermarli col cartone non è sufficiente...o qualcuno in una riparazione precedente li ha sostituiti con quelli non schermati magneticamente???