tvrecover_andrea Inserito: 7 settembre 2004 Segnala Inserito: 7 settembre 2004 SALVE A TUTTI..IL TV IN QUESTIONE è UN MIVAR 28M1 .ALL'ACCENSIONE (DALL'INTERRUTTORE ) SI ACCENDE SOLO IL DISPLAY CON SU UN MESSAGGIO CHE SEMBRA VOLER DIRE " ir " LE TENSIONI IN USCITA DALL'ALIMENTATORE SON OK. COSA POTREI CONTROLLARE PER PRIMA COSA???
tvrecover_andrea Inserita: 7 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2004 collegando la lampada da 100w come carico ai 145 volt, l'alimentatore e' in grado di fornire soltanto 55 volt
ROBERTO 61 Inserita: 7 settembre 2004 Segnala Inserita: 7 settembre 2004 (modificato) Ciao.Beh! Dovresti accertarti della "bontà" dell'alimentatore e,per quanto ne sò la prova và fatta con una lampada da 60We non 100W.Può essere questo il motivo per cui i +145 si abbassanocosì tanto.Ciao :ph34r:Ps: domanda "scema": hai staccato il finale di riga collegando la lampada?? Modificato: 7 settembre 2004 da ROBERTO 61
CIMAT Inserita: 7 settembre 2004 Segnala Inserita: 7 settembre 2004 salve,il displey che segnale ir potrebbe dipendere dal micro,però il tv ti funziona lo stesso,prova ad accenderlo dal tc,se parte e poi si blocca prova a sotituire i condensatori sul modulo alimentazione,sopratutto quello sui 12 v sul TEA 2164,se non va isola il finale orizzontale e metti la lampada tra collettore e massa e controlla se accende,se si verifica che il finale sia buono e facci sapere.
tvrecover_andrea Inserita: 10 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2004 ciao a tutti il problema di accensione l'abbiamo risolto.ho sostituito i condensatori elettrolitici al primario dell'alimentatore e il diodo zener da 3.3 volt n1watte lil televisore ora si accende . Il messaggio ir quando il tv e' in standby e' rimasto probabilmente dovuto a un diffetto del display.la lampada di carico, la collegavo diretamente all'alimentatore scollegato dal tv, e ho capito che questultimo, in queste condizioni, non e' in grado di fornire i 145 volt .a questo punto potrei dire che il tv e' ripato se non fosse per un problema audio: non e' stabile si alza e si abassa da solo, quando l'audio si abassa si sente un leggero rumore di alternata. purtroppo non ho lo schema relativo alla zona audio. potrebbe essere qualche elettrolitico nelle vicinanze? ringrazio tutti... ciao andrea
Stefan Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Mah, visto anche il problema del display non escluderei qualche panne al micro o memorietta dentro il cassettino.
tvrecover_andrea Inserita: 11 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2004 ciao Stefan, se devo essere sincero anche io incomincio a dubitare de micro, anche per l'errore sul display, come diceva cimat, ma anche perche' si sentono dei forti disturbi sull'audio quando questultimo si aumenta o diminuisce dal telecomando.visto che il tv a gia' una certa eta' el diffetto non e' molto fastidioso, la consegno cosi'.ancora grazie a titti coloro quelli che hanno collaborato.
Elvezio Franco Inserita: 12 settembre 2004 Segnala Inserita: 12 settembre 2004 Andrea,ti si era incollato il tastino ..."invio".... Prima di reinviare controlla se e' stato collocato il post.Ciao.N.B.Li ho spostati.
Messaggi consigliati