pilastro Inserito: 7 settembre 2004 Segnala Inserito: 7 settembre 2004 Ho da poco sostituito nel mio tv MIVAR 28m1 con tvd il TDA 8191 con il TDA 8190 poichè il primo è fuori produzione. Questo integrato si occupa della sezione audio del tv; ed ho adottato una modifica presa su internet e cioè mettere un condensatore da 100 nf 50v poliestere tra il piedino 9 e 10 , isolare il piedino 11, mettere un bc 547 con il collettore a massa , l'emettitore al piedino 9 del TDA 8190 e la base con l'anodo di uno zener da 8v2 il quale katodo al pin 8 della presa scart , con questa modifica ho ripotato l'audio al tvc e far funzionare anche il vcr collegato alla presa scart , ma collegando a questa il lettore dvd si sente in altoparlante un forte fruscio che copre anche la traccia audio del dvd ..... sapreste indicarmi qualche rimedio????? grazie anticipate non vorrei solo per questo comprare un nuovo tvc P.S. Se gentilmente qualcuno ha lo schema di questo tv se può mandarmi una email
Elvezio Franco Inserita: 12 settembre 2004 Segnala Inserita: 12 settembre 2004 Lo hai provato in modalita S-VHS tenendo premuto il tastino AV finche vicino a E1 non ci sia anche il puntino.
pilastro Inserita: 13 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2004 Si ho fatto anche questa prova ma il rumore resta con il dvd mentre sparisce con il videoregistratore
Messaggi consigliati