Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M3 - immagine ristretta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!! sono un nuovo iscritto e trovo questo sito davvero interessante e molto istruttivo....il mio problema è con un mivar 28 M3 telaio cs 1032 inizilmente si accendeva solo il led rosso problema risolto sostituendo il trasformatore eat e la resistenza R18 sull' alimentatore che era interrotta....fin qui tutto ok il televisore funziona regolarmente solo che attivando il televideo l'immagine risulta ristretta e 1 po deformata...senza televideo non si nota nulla però...aggiungo che ho provveduto a sostituire alcuni condensatori sull'est e ovest e che ho provato a ritoccare i trimmer delle varie ampiezze senza risultato..sxo che qlk mi può dare qlk suggerimento grazie

Inserita:

Controlla se è interrotta R159, se si sostituisci C90 (560nF) .Se ancora non riesci a regolare la geometria sostituisci la bobina in serie a R159.

Inserita:

Ciao grazie per il suggerimento ma il problema rimane...la R159 da 27 ohm è ok ma ho sostituito la L4 lo stesso ma nulla cambia.....come ho gia detto vedendo così non si nota nulla solo attivando il televideo si nota la deformazione C90 non l'ho sostituito perchè non ce l'ho ora ma pensi possa essere quello?

Inserita:

Volevo solo precisare che C90 non è da 560 nF ma da 5.6 su questo telaio...ok ciao grazie ancora....