franco pa1 Inserito: 1 novembre 2005 Segnala Inserito: 1 novembre 2005 salve a tutti.Ho un problema con un tvc mivar 28s1 che rimane in stanby,ho provato a controllare la +145 con l'alimentatore inserito e misurava circa 50v,cambiando gli elettrolitici non ho risolto il problema.Ho fatto la prova a staccare l'alimentatore dalla scheda madre ed ho collegato una lampada da 60w,la lampada si accenda la tensione ai suoi capi è di 115 volt.Che ne pensate?credo che allora l'alimentatore funziona.Qualcuno sa darmi una mano?
Elvezio Franco Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Inserita: 1 novembre 2005 (modificato) Questo e' un alimentatore Slave regolato da un segnale che proviene dal TEA 2029C.Purtroppo le piedinature non riesco a dartele perche' non si leggono bene.Comunque prova a sostiruire il risuonatore CSB503.Vedi se rintracci lo schema altrimenti ti mandero' quello che ho ritagliando la parte che ti interessa.Se e' in St-By il problema va ricercato su T1-BC807.....se fai una ricerca nel forum troverai tutti i passaggi perche' ricordo di averne gia parlato in altre occasioni.La ricerca falla anche con la parola chiave TEA 2029......oltre che mivar 28s1.......mivar....... Modificato: 1 novembre 2005 da Elvezio Franco
franco pa1 Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2005 ok grazie Elvezio,seguirò il tuo consiglio comunque penso che lo schema riesco a trovarlo,ti faccio sapere
franco pa1 Inserita: 7 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 salve rieccomi alle prese con questo tvc,sono riuscito a farlo partire sostituendo il risuonatore ceramico,ma accendendolo mi sono accorto di un altro guasto,sia con il segnale antenna che da scart si vede lo schermo nero con molti disturbi,l'audio è assente.togliendo il segnale antenna si vede l'effetto neve.potreste darmi un aiuto?sono riuscito a trovare lo schema completo
Elvezio Franco Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Con staccata l'antenna in scart funziona?Controlla le tensioni al gruppo RF.Puoi inviarmi lo schema all'indirizzo che c'e' nel mio profilo?
franco pa1 Inserita: 8 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2006 le tensioni al gruppo RF sono giuste,comunque non funziona neanche con scart e con l'anntenna staccata.Adesso ti invio lo schema alla tua email
Messaggi consigliati