Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Mivar 17v3

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti...ho letto qua e la il forum e non ho trovato una discussione che poteva aiutarmi, allora ho deciso di postare...sicuro che qualcuno è in grado di aiutarmi.

Per farla breve il mio televisore, Mivar 17V3 (mi pare sia questa la sigla, sono a lavoro e non posso controllare, al max edito), per accendersi ha bisogno di una scaldata...eh si, per far si che il tubo mostri qualche immagine devo usare l'asciuga capelli per scaldarlo, e dopo qualche minuto si accende....

Dato che scaldarlo non mi sembra una gran cosa (magari mi scoppia) vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema, anche perchè è l'unico. Infatti una volta acceso le immagini sono perfette, e l'audio anche.

Avevo trovato sulla rete che c'è un componente sulla basetta di alimentazione che serve ad accendere la tv quando è fredda, ma non sono riuscito a trovare un datasheet di quel componente (probabilmente è una termoresistenza?)

Ecco, vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, e magari come risolverlo :P

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare indicazioni, e anche gli altri :)

Modificato: da Nighon

Inserita:

allora su quella che tu chiami basetta alimentatore devi sostituire i piccoli condensatori elettrolitici sulla parte primaria del circuito switching, ovvero quelli nelle vicinanze del circuito integrato e del transistor finale (BU508A o S2000). vedrai che risolvi il problema.