1antonio Inserito: 23 gennaio 2006 Segnala Inserito: 23 gennaio 2006 Ciao a tutti mi capita un difetto strano, con un mivar 28V2 che, allaccensione, si sente il tentativo di partenza (a volte riesce anche a partire e funziona regolarmente) contemporaneamente si sente un rumore simile a scintillio .......ed infine l'alimentatore va in protezione, il tutto dura qualche secondo.Purtroppo la velocità del difetto non mi consente di fare nessuna misura, le scintille non sono visibili, ho già sostituito:Trasformatore, finale orizzontale, condensatori da 2000v sul finale di riga, ma senza risultati.Nel caso vi sia già vapitato qualcosa di simile, oppure avete qqualche consiglio da darmi, io ne sarò felice, grazie anticipatamente a tutti resto in attesa di un buon consiglio, ciao a prestoo. :ph34r: :ph34r:
sean73 Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Inserita: 23 gennaio 2006 Antonio,quando dici che hai sostituito il trasformatore, ti riferisci al trasfo di alta tensione ( E.A.T. ) ??!!. comunqueprova a staccare la ventosa sul cinescopio ( fai attenzione alle skarike residue ) e allontanala dal telaio. prova ad accendere la tv e vedi che effetto fa, se va subito in st-by o se resta accesa per qualche minuto. Magari provi a sostituire anche il cavo di alta tensione (ventosa).
1antonio Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Ciao Sean73 buon giorno e grazie dell'interessamento al mio problema; si, il trasformatore EAT è quello che ho sostituito, è nuovo completo di cavi e ventosa vedi,.... il rumore dello scintillìo che si sente alla partenza,....non è quello caratteristico dell'alta tensione ma, bensì è come se l'arco avvenisse all'interno di un componente, aggiungo che anche il gioco della deflessione è da escludere in quanto ho fatto una prova con un'altro ed il problena non è mai cambiato. La forma d'onda all'uscita del tea (segnale per l'orizzontale) è corretto....e non saprei che altra prova tentare!!! Mi affido all'esperienza di voi amici del forum, in attesa di buone nuove vi ringrazio anticipatamente, in modo particolare a Sean73 ciao a presto.Antonio
sean73 Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Ehi Antonio, hai fatto caso se, quando la TV in questione si accende per qualche minuto riesci a vedere l'immagine e se si sente audio!!?? fammi sapere...ciao
1antonio Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Ciao Sean73 quando l'apparecchio va in protezione impiega meno di un secondo, e quindi non arriva ad illuminarsi, ne a partire l'audio..... si riesce a percepire il caratteristico...scricchiolìo dovuto alle cariche elettrostatiche che si creano alla partenza dell'EAT e contemporaneamente manda l'alimentatore in protezione.Ti ricordo che come ho spiegato al primo messaggio, a volte, ma molto di rado, parte e si vede benissimo per ore ed ore finchè non la spengo, se poi tento di riaccenderla.... può ripresentarsi il solito problema.Grazie a tutti e scusatemi del fastidio, purtroppo ancora non ne sono venuto a capo ciao, grazie ancora eeeeeee stasera sarà un'altra serata di prove,......speriamo bene!!!! intanto vi terrò informati. Un abbraccio circolare a tutti!! a presto.
Messaggi consigliati