Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S1 Tvd Stereo - PER I PIU' ESPERTI

Messaggi consigliati

Inserito:

Amici Buonasera

Allora, il TVC mi e' arrivato con questo problema.

Si accende, parte l'EAT, si visualizza il canale sul display, ma buio pesto e senza audio. Alzo la G2, video grigio con ritracce sempre senza audio. Mando un segnale da scart, nulla , buio senza audio.

Se da questo TVC mando un segnale, tramite scart, su di un TVC buono, nulla , sul TVC buono non si vede e sente nulla!!!!!!!!!

Vi prego amici colleghi piu' esperti, dove devo indirizzare le ricerche????

vi saluto

screen

Inserita:

Ciao teisala

Allora vi aggiorno.

In poche parole, mancano i 12V nel telaio, ovvero sono 4V invece che 12V.

Questi vengono prodotti dal LM7812 (stabilizzatore) il quale, se stacco tutta la linea, riesce ad erogare 12v, se la riattacco la tensione scende bruscamente.

Ho isolato tutti gli integrati, il tuner, la scheda del televideo ecc. ecc.... nulla la 12 V non si alza.

Ho tolto il 7812 e attaccato un alimentatore eterno 12V , il TVC si accende e funziona regolarmente.

Ora vi domando, puo' essere lo stabilizzatore che non mi tiene il carico????? A me non e' mai successo, comunque........

screen

Inserita: (modificato)

Prova a sostituire LM7812 che può essere difettoso con carico applicato(capita spesso che senza carico sembrano funzionare bene questi tipi di regolatori di tensione)o il condensatore che livella la tensione al suo ingresso! ;)

Modificato: da ROBIN
Inserita:

fa la prova come ti hanno detto, altrimenti io mi indirizzerei sul circuito prima della scart, tuner, media

Inserita:

Ok risolto

era la resistenza fusibile da 0,47 ohm posta subito in uscita all'EAT linea 16V, la quale si era allungata 60ohm.

Con il carico collegato, lo stabilizzatore in entrata non aveva piu' la giusta tensione per funzionare correttamente.

Grazie

alla prossima