Will90 Inserito: 6 agosto 2007 Segnala Inserito: 6 agosto 2007 Salve, da un po' di tempo il mio mivar quando era acceso per un po' di tempo emetteva uno scoppio e si spegneva, dopo varie volte che è succeso oggi riaccendendolo si sente solo l'audio e come video compaiono delle righe orizzontali verdi, rosse e blu, intendomene un po' di elettronica forse ho capito quale sia il problema, però prima di mettere mano aspetto la conferma da qualcuno più esperto.Vi posto la foto della televisione così da identificare meglio il problema.
TVSERVICE Inserita: 6 agosto 2007 Segnala Inserita: 6 agosto 2007 E...come si dice meglio prevenire che ...curare.Ora per prima cosa cambia il trasformatore di riga ( DS..) e poi nelle migliori delle ipotesi il finale video(TDA 670...) e il finale verticale.
Will90 Inserita: 7 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2007 OK grazie, provvederò, comunque dallo schema il finale video risulta TDA6107Q
TVSERVICE Inserita: 7 agosto 2007 Segnala Inserita: 7 agosto 2007 Ciao, non accendere il tv se prima non cambi il trasformatore di riga:Le scariche di questo infatti ti hanno provocato anche la rottura del finale videotda 6107 q (sulla basetta dello zoccolo cinescopio) e anche la rottura del finale verticale sul telaio TDA 83....HO detto meglio prevenire, perche' alla prima scarica assolutamente non si deve riaccendere il tv,perche' ogni volta che questo scarica sul telaio provoca altri danni.Fortunatamente tra trasformatore ,fin. vert. e fin. video non arrivi a 20 euro di spese.
Messaggi consigliati