ziggymarley Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Inserito: 7 gennaio 2008 Ciao a tutti è la prima volta che scrivo al vostro forum quindi scusate l'inesperienza.......Ho visto che siete tutti bravi e quindi un piccolo aiuto. Ho un problema sulla mia mivar 14 m2 appena l'accendo non esce il video ma l'audio c'e, pian piano che si riscalda il video inizia ad uscire con difficoltà facendo anche die rumori come se non sincronizzasse. Poi una volta uscito ogni 4-5 min fa lo stesso problema. Poi ho notato che aumentando la chiarezza il difetto persiste...AITATEMI PS dove posso trovare lo schema?
TVSERVICE Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 (modificato) Ciao, dovresti spiegarti meglio:Quando l'immagine appare, e' normale oppure che tipo di disturbo si manifesta?Sfuocata?......Seghettata?.....Distorce?Di questo apparecchio ci sono 2 versioni, uno ha la tastierina estraibile (tipo piu' vecchio) e l'altro con tastierina frontale (modello uscito dopo).Quello che hai tu quale di questi 2 e'??Cosi' iniziamo a mettere a fuoco il problema.Ciao e benvenuto in questo forum.P.S. Probabilmente e' un problema di elettrolitici in perdita, pero' entrano in gioco tutti sui vari stadi se non iniziamo a capire meglio non possiamo iniziare a "stringere il cerchio". Modificato: 7 gennaio 2008 da TVSERVICE
ziggymarley Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 ok!! Ciao innanzitutto, e grazie x avermi risp. il mio modello e quello con la tastiera frontale. l'immagine quando appare è normale e quando si manifesta il disturbo e di tipo distorto ed un poco seghettato. la cosa strana è, togliendo la luminosità il difetto non si manifesta mentre l'incontrario si manifesta molto velocemente..
TVSERVICE Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 (modificato) Controlla per iniziare il condensatore di filtro sull'alimentazione dell'orizzontale, sulla scheda dell'alimentazione, dovrebbe essere da 33 Mf 250 volt, per capirci quello sui 105 volt (misura anche se questa tensione e' giusta).Dacci il n. di telaio, e' impresso sulla bachelite.Anche il n. dell'alimentatore (es. CS 1049).Controlla anche il condensatore elettrolitico sul pilotaggio in serie alla base del finale orizzontale. Modificato: 7 gennaio 2008 da TVSERVICE
ziggymarley Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 l'alimentatore è CS1046/1mentre il tel. non capisco dov'è e poi non ho nessun condensatore da 33...
Elvezio Franco Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 E' il C-63 da 22uf/250v.lO SCHEMA CHE STO GUARDANDO E' DEL 14m2tvd telaio TV-3883.Puoi trovarlo scritto al bordo del pcb.
TVSERVICE Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 TVSERVICE+7/01/2008, 20:06--> (TVSERVICE @ 7/01/2008, 20:06)Mentre il condensatore da controllare in serie alla base del finale e' 47 Mf 35 Volt ( C. 41 ).
ziggymarley Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 ciao solo ora riesco ad avere un mun. per rispondere!!!!!ho visto un pò i vostri consigli ed vi posso dire che C63 non è22uF/250 ma 47uF/50V mentre c 41 non lo trovo affatto.
Elvezio Franco Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 Credo non ci troviamo con gli schemi.
ziggymarley Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 come ci possiamo capire? dove devo guardar per farti capire qualcosa in più
TVSERVICE Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Allora:Sulla scheda dell'alimentazione c'e' un condensatore che filtra la tensione di alimentazione ( la piu' alta circa 105 volt) dell'orizzontale, puo' darsi che questo condensatore e' in perdita.Segui la pista collegata alla base del finale orizzontale, a un certo punto trovi un condensatore elettrolitico che filtra il segnale potrebbe anche questo provocare il difetto da te citato.All'uscita dell'alimentatore con il tester misura le tensioni iun uscita e comincia a vedere se corrispondono a quelle segnate sullo stampato stesso.Mandaci una foto del telaio.
ziggymarley Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 il condensatore sulla base dell'emettitore è il C63 da 47uF 50V, L'ho cambiato ma niente....la tens è quasi 105 deve essere 105 preciso?...
filamento Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 come ha gia detto TV SERVICE dovresti provare a sostituire il condensatore C41 da 35 volt 47 micro che è sul telaio , penso tra la bobina di EAT e la piccola aletta di alluminio sulla destra dove vi è il finale di riga , questo condensatore trasferisce il segnale di pilotaggio appunto al finale di riga BU808 se è in perdita la tensione trasferita è inferiore al dovuto .
TVSERVICE Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Visto che il difetto si manifesta a freddo, e poi tende ad attenuarsi man mano che il tv si riscalda (anche se poi rimane) , puoi aiutarti con l'ausilio di un phon.Prova a riscaldare a zone il telaio o l'alimentatore, e guarda l'immagine quando tende ad aggiustarsi, quindi cosi' potrai vedere quali condensatori influiscono.Procurati una bomboletta di gas raffreddante (euro 3), e prova poi a congelare un condensatore elettrolitico alla volta per vedere quando peggiora.ATTENZIONE Quando spruzzi il gas, un poco alla volta sui condensatori e devi apettare un poco perche' ci vuole un po di secondi prima che questi si raffreddano all'interno, non esagerare altrimenti si forma la condensa con residui di acqua sullo stampato e va qualcosa in dispersione.La cosa piu' importante pero' e' che devi far prima evaporare e disperdere il gas raffreddante perche e' altamente infiammabile
stefano830_1 Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 comunque tv service non tutti i refrigeranti sono infiammabili, io ne uso un tipo non infiammabile, costa qualcosa in più ma sono più tranquillo nell'usarlo... è solo un appunto... ciao
TVSERVICE Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 (modificato) Grazie dell'informazione, a questo punto consigliamo al nostro amico di trovarne uno non infiammabile. P.S.C O 2 ? Lo stesso degli estintori? Modificato: 9 gennaio 2008 da TVSERVICE
ziggymarley Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Grazie..mi procura il gas e faccio queste prove....
stefano830_1 Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 bho non mi ricordo, stasera guardo e poi domani ti dico, semmai ti mando in pm marca e modello della bomboletta ciao
ziggymarley Inserita: 10 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 ragazzi ho provato con il refrigerante ma niente non sono riuscito a trovare il componente guasto....COSA MI CONSIGLIATE???????
TVSERVICE Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 (modificato) Quando riscaldi con il phon, cambia qualcosa?Riesci a mandarci una foto del telaio?Andrea tu che ne pensi? Modificato: 10 gennaio 2008 da TVSERVICE
ziggymarley Inserita: 10 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 con il phono sembra che va un po meglio comunque SI TI posso mandare la foto, non adesso ma domani....
AndreA. Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Quando postano dei tecnici con la T maiuscola non intervengo mai.I tuoi suggerimenti sono impeccabili e da eseguire alla lettera, ecco come la penso.
Messaggi consigliati