Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14m4 - eat fischia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un mivar 14 m4 che fischiava senza accendersi, cosi ho potuto constatare che si trattasse del trasformatore eat ds19 l'ho sostituito con il

risultato all'acensione regolandolo (eat)tutto bianco potevo cambiare i canali senza vedere niente e sentivo l'audio.

allorchè ho fatto una **** mentre era attaccato per pochi secondi ho tolto il giogo connettore n°3 del verticale orizzontale ho intravisto un punto bianco sullo schermo con una forte puzza di bruciato sotto il trsformatore eat.

Ho spento tutto velocemente rimettendo il giogo vedo tutto bianco si sente l'audio ma comincia bruciare qualcosa sotto o accanto al'eat.

Secondo voi devo cambiare finale orrizontale bu808df e poi cosa mi consigliate di fare.

Grazie anticipatamente.

rferrario.394
Inserita:

Ciao salvisio benvenenuto per prima cosa dovresti vedere se esce del fumo e dove esce il fumo,seconda cosa isola il trasformatore di riga dal telaio e vedi se brucia ancora oppure no, terza cosa dovresti dirmi la sigla del telaio.

fammi sapere.

Inserita:

Ciao, e grazie del ben venuto.

il telaio è cs1046/3 14'' , (mivar 14 m4)poi per pochi secondi acceso sembra sotto il fumo trasformatore eat, per isolare dal telaio significa scollegare i piedini che vanno a massa ?

Ho controllato attorno resistenze e didodi tutto ok.

rferrario.394
Inserita:

Prego,per isolare ul trasformatore di riga dal telaio devi stcollegare tutti i

piedini del trasformatore e poi provi se fa fumo oppure no.

fammi sapere.

ciao.

Inserita:

Ho scollegato il trasformatore di riga , mi sono accorto che il finale verticale era bruciato tda8356 penso che sia successo quando io ho scollegato il connettore n°3 del giogo vertivale-orizzontale ora capisco perchè c'era fumo sotto il trasformatore eat mi auguro che non appena cambio il verticale non sia successo niente all'eat.

Comunque prima di tutto ciò ho potuto misurare le tensioni del trasformtore switch che sono 13,5- 145(13-105) penso che i 145 misurati non rispecchiano i 105 da misurare forse perchè non c'è il carico?

Avendo dato una cotrollata a resistenze e diodi non ho trovato niente di anomalo

a presto.....

Inserita:

Tutto ok dopo aver cambiato il verticale tda8356.

a presto.....