grasso59 Inserito: 2 ottobre 2008 Segnala Inserito: 2 ottobre 2008 Salve a Tutti, da poco ho scoperto il vostro forum e lo trovo molto interessante e utile. Vi espongo il mio problema. Ho un Mivar 21 S2 TVD da qualche giorno posso accenderlo solo con l' AV o premendo lo zero. Mentre a volte funziona correttamente. Altro particolare, che quando lo metto in AV senza segnale di ingresso, compaiono sulla parte alta dello schermo 6 righe sottili, 2 blu 2 rosse 2 verdi, per scomparire appena accendo il video-registratore o il decoder. Che fare?Ringrazio per il vostro tempo e resto in attesa di un vostro aiuto.
maxtv Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Ma parli di accensione premendo il tasto del tlc o del frontalino ???
grasso59 Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Parlo del telecomando. Dalla posizione di stadby per vedere la tv devo premere il tasto 0 e poi il tasto AV. Dal frontalino non tutti i pulsanti funzionano, PC+ non va. L' ho smontato, pulito i contatti e funzionava. Ma dopo un pò ritornava il difetto.
maxtv Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Prova a sostituire il piccolo condens elettrol. vicino al ricev infrarosso
grasso59 Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Grazie Maxty. Ne ho tre lì vicino: C1 22 µF, C4 4,7 µF e C5 10µF. Quale dei tre?
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao e benvenuto.C 1.Controlla inoltre, che non si sia dissaldato uno o più pin del ricevitore IR.Come potrebbe essere il ricevitore IR stesso.Sostituisci i seguenti elettrolitici : C55, 58, 54 e 77.
grasso59 Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Comunque nell' attesa ho rifatto le saldature a tutti i condensatori elettrolitici nelle vicinanze del IR e sembra che vada, perchè a confronto a prima non devo tenere premuto molto per cambiare i programmi. Vediamo se stasera ritorna il difetto.
grasso59 Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Grazie Fulvio.Stavo facendo le saldature e non ho visto il tuo messaggio. Avendo il tv aperto ne ho approfittato e ho rifatto anche altre saldature che mi sembravano difettose. Adesso come ho scritto prima il telecomando sembra che vada. Le righe in alto senza la scart però sono comparse invece quando l' ho messa no. Domani spero di trovare un negozio aperto per comprare i componenti che mi hai detto. Ciao.
maxtv Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 (modificato) Per i condensatori vicino all'IR ,scusa non ho lo schema sott'occhio in genere quello "incriminato" lo montano da 10 o 16 volts..vedi tu ....li puoi sostituire anche tutti e 3 costano poco... ti ha risposto anche Fulvio.. Modificato: 3 ottobre 2008 da maxtv
grasso59 Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Grazie Maxtv. Spero di comprare i componenti domani. Anche se adesso tutto sembra funzionare correttamente. Vi farò sapere. Ciao.
grasso59 Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Ciao a tutti,Sostituito C1, C54, C55, C58, C77. Le linee sottili rimangono solo con antenna e scart scollegata ( mentre prima erano presenti anche con entrambe le uscite collegate). Lascio così o si può eliminare? Per quanto riguarda il cambio dei programmi, puliti per bene i contatti del frontalino funzionano tutti, mentre col telecomando, per adesso funziona regolarmente, ma devo aspettare per sapere se il problema è stato risolto. Ha sempre funzionato all' accensione, poi, col passare delle ore ricompariva il problema. Se per un paio di giorni tutto è ok si può dire che funziona tutto. A presto e vi terrò informati.
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao.A quel punto, ricorda di inserire il tutto, più dettagliatamente possibile, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.Grazie.
grasso59 Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao a tutti.Aspetto un altro giorno e poi lo inserisco nei guasti risolti...e...grazie ancora.
grasso59 Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Cioa a tutti.Peccato!!!!!!!! E' ricomparso il problema!!!!!!!!!! Non se se è importante ma quando ho acceso la tv dal telecomando ho sentito un suono tipo scarica elettrica e poi si è accesa. Ho notato che quando la tv non risponde al telecomando, posizionandola in AV, ricompaiono le strisce in alto e quando si normalizza scompaiono. Boh! Secondo voi che devo fare? Ricambio i componenti di prima? O c'è dell' altro?
Messaggi consigliati