Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 V2e - intervento della protezione no audio


flash-1

Messaggi consigliati

huh.gif Salve a tutti! io ho un tv della mivar 28v2 e che presenta un paio di difetti bruttini. Innanzitutto premetto che sono un pò alle prime armi anche se di mivar in passato ne ho riparato qualcuno ma con problemi minori, se mi date qualche buon consiglio ve ne sarei infinitamente grato. Ma veniamo al quesito, il tv si comporta in questo modo: lo accendo e rimane in stand by, poi quando lo voglio accendere sia da telecomando che dal televisore stesso, va in protezione, a questo punto devo attendere circa 3 0 4 minuti in stand by e poi si accende il numerino e il tv. Una volta acceso sintonizzando i vari canali, il video è regolare mentre l'audio è nullo.

Aprendo il coperchio dietro ho trovato il condensatore da 68 n 2kv e il condensatore da 0,022micro 630 v poliestere tutti e due bruciati, addirittura quello da 2kv ha provocato

un buco sulla scheda (sfiammato) sulla piazzola dove era saldato, bruciando in parte anche l'altro condensatore.

I due condensatori li ho sostituiti ma il comportamento è rimasto pressochè identico.

controllando le tensioni a tv acceso (non stand by) ho notato che i 24 v che vanno sulla scheda audio in realtà sono 25,5 mentre i 145 v sono 149, purtroppo non ho neanche lo schema elettrico, su eservice ne ho trovato uno, ma praticamente non si riesce a distinguere niente (bassa risoluzione ) .

Poi ho incontrato un'altro problema, nonostante abbia dissaldato la scheda audio dalla scheda madre, non riesco a toglierla sembra incollata alle due guide di plastica. Spero che voi mi possiate aiutare a risolvere questi problemi e vi ringrazio anticipatamente

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per il fatto che parte solo a caldo cambia questi elettrolitici, poi vediamo il resto.

user posted image