Vai al contenuto
PLC Forum


Che Televisore Mi Consigliate - televisori ultrapiatti!


aper88

Messaggi consigliati

Inanzitutto ciao a tutti,

beh devo comprare un televisore ultra piatto,ma il problema è che essendo totalmente ignorante in materia volevo qualche consiglio.Mi sono informato sulla rete e ne ho dedotto che le tv al plasma sn da scartare.Poi ditemi voi!

Considerate che sn pronto a spendere una cifra di anche 3000 fino a 4000 € (un telvisore quando lo compri lo compri buono) mi hanno consigliato alcuni modelli sharp come LC45GD1E o mi hanno sconsigliato i samsung...

poi mi affido alla vostra esperienza dato che un negoziante che vuyole vendere secondo me non è affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dak_71

    9

  • digitalchoice

    8

  • ClA

    6

  • DG.M

    3

i televisori lcd sono troppo recenti perche' si possa prediligere una marca piuttosto che un'altra.

l'unica prova reale' e' quella di recarsi in un negozio che ne abbia esposti diversi e scegliere il migliore come qualita' d'immagine

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

a guardarlo sembra un bel televisore.

spero solo che anche nel campo degli lcd si confermi la tradizione MIVAR : OTTIMI APPARECCHI

PREZZI CONCORRENZIALI e non si sa mai che grazie a MIVAR cominci la diffusione su larga scala dei televisori

LCD. ( che come in passato e' determinata dalla politica economica di questa azienda veramente unica nel suo genere)

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ti prego, compra un televisore a tubo catodico!! Qui tra LCD e Plasma ci stanno levando il bello di riparare i tv normali smile.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

piu' volte gente che e' andata a comprarsi l'LCD mi ha chiamatoa sintonizzarlo.

PERO' non trovava l'immagine all'altezza del vecchio televisore ( se era ancora sano naturalmente)

SECONDO ME' il plasma offre buoni risultati di apparecchi ormai maturi.

l'LCD sopra i 20 22 pollici di strada ne deve fare ancora parecchia.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi proprio prendere un lcd o plasma?? Perchè, per moda?? Non voglio farti un trattato sul perchè questi tv sono schifosi, quindi ti consiglio un buon libro sul loro funzionamento e vedrai che alla fine non lo compri.

Poi spendere anche 4.000 euro? Per un plasma o lcd???????????

Se hai bisigno di un schermo piatto, pensa ai crt slim, ottimi e splendidi anche come look.

Poi lo schermo è garantito oltre 20.000 ore contro le 7.500 degli lcd/plasma.

Modificato: da andrea1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

sono anch'io a favore dei CRT,

ho un amico che ha un LG da circa 40 pollici appeso alla parete ma i colori fanno schifo, sembra un monitor a 256 colori e chi non è perpendicolare allo schermo vede più scuro le immagini. pagato un sacco di soldi.

la cosa triste è che se faccio un giro da trony, euronics, expert ecc. ecc. non trovo, vi giuro, i televisori CRT.

non sono esperto sulla qualità dei TVC e non ho ancora potuto giudicare gli LCD o PLASMA degli ultimi giorni, ma allo stato attuale e da utente consumer preferisco il CRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Purtoppo questa è la tendenza, se compri un TV a tubo catodico di meno di 40" sei quasi un barbone.

Perchè evidentemente ci guadagnano di più con gli LCD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credevo di essere il solo a preferire i TVC a Tubo catodico anzichè gli LCD e gli

schermi al PLASMA

Quoto pure io per i Televisori CRT, trovo che l' immagine sia più viva e realistica,

naturalmente,si parla di Televisori di qualità, Panasonic, Grundig...ecc.

I moderni TVC di importazione ( Un 28 Pollici che costa 200 Euro), e che lo schermo

sembra l'abbagliante di una vettura, non credo che facciano tanto bene agli occhi...cool.gif

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice in giro che il tubo e' destinato a morire,non lo so..

vista la fragilita' dei nuovi apparecchi su alimentazione generale saranno numerose le volte che si cambiera tv visto che a quanto pare la gente ha tutti questi soldi,e poi secondo cosa gli capita non si puo aggiustare ma si permutano le schede che costano cifre esorbitanti.

si vede bene questo e' da dire,hd con un led per ogni pixel ha un immagine splendida,ma bisogna pensare anche alla durata..che secondo me e' molto inferiore a quella dei "vecchi"tv

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di tubo crt che muore....Ho un monitor 20" SAMPO ( marca schifosa) dal 1993 che va ancora a meraviglia, se non fosse x gli alonazzi di fuliggine nera che mi lascia sul muro.....

Mentre dal 2003 ad oggi ho già cambiato 2 monitor LCD che si sono guastati e, ovviamente la riparazione non era conveniente....Avrò comprato 2 rottami direte....

può darsi, ma tutti hanno sempre ritenuto gli Eizo dei monitor di alta qualità......

Un giorno accendi è trovi un puntino nero, il giorno dopo uno rosso...e così via fino alla dipartita.....I crt moriranno di sicuro....perchè durano troppo!

Figuratevi una tv che sta accesa x più tempo di un monitor....eviva il business

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Io ho a casa una TV che prima era di mia nonna, che presta il suoi servigi ormai da 25 anni. Periodicamente devo rifare qualche saldatura, perchè ormai sono cotte, ma il cinescopio è ancora perfetto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un "nuclear" 14pollici B/N 4 canali di 35 anni fa e un grundig 28 pollici a colori 8 canali con selezione a sfioramento di 30 anni fa perfettamente funzionanti ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Qui ormai non li trovi quasi piu televisori a tubo catodico.Lcd fanno davvero schifo.Poi altro problema è il formato tutti 16:9 dopo il 20 "???Possibile?

Non ho trovato un 4:3 da 26 o 32".Le trasmissioni sono ancora 4:3 tu compri un 16:9 ti dicono che è regolabile cosi da 40" diventa 28.Forse dico una cavolata ma non ho mai visto un LCD oltre 20" con le immagini che entrano tutte nello schermo.Vedi il logo di Canale 5 e Italia 1è sempre fuori schermo.

Devo cambiare il mio Sony KV29 X5D con cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

il fatto che non siano 4/3 e' per il fatto che l'angolo di visione del nostro occhio e' piu vicino al 16/9

il formato del video trasmesso verra' adattato.

in ogni caso i crt non sono ancora stati dismessi anche se le grandi marche hanno abbandonato-ma a livello di tv dai 28 in su 4/3nuovo ho solo visto qualcosa della inno-hit irradio che monta telaio beko e beko stessa,anche qualcosa mivar.

a mio parere,quella che sta producendo meglio i tv di nuova generazione e' la samsung,affermo questo anche se rimango affezionato ai crt

ciao

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...