Vai al contenuto
PLC Forum


Che Televisore Mi Consigliate - televisori ultrapiatti!


aper88

Messaggi consigliati


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dak_71

    9

  • digitalchoice

    8

  • ClA

    6

  • DG.M

    3

ho letto bene il forum su digital.... un sito e ti posso assicurare che la marca in oggetto e' quella che ha piu' problemi sui dtt-lcd.

ho comprato per anni questa marca e ti assicuro che ho sempre avuto problemi, da quando compro solo pioneer, sony, panasonic, nec, mivar mai piu' un problema.

un esempio ho avutio 3 vcr meccanica charlie tutti si sono guastati subito, un phonol. pure. ho un vcr panasonic che va da anni senza problemi. ho visto in un grande centro un lcd mivar a basso prezzo e l' avrei comprato ma in genere gli lcd consumano virca 250 w ecco perche' non ho un lcd e poi inquinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se vai sul forum riparazione tv/philips vedi i telai che vengono riparati ancora oggi,lo sai quanti anni hanno quei telai?

e sono ancora riparabili.

lo sai che il 99% degli ic presenti sui vecchi tvc mivar sono della philips?

lo sai che anche la grande grundig"quella di un tempo" usava componentistica philips?

sugli lcd philips ho visto montate delle schede della lg,e della nec pure.

la mivar lo sai cosa monta dentro gli lcd?

p.s. ci devi ancora spiegare cosa sono i buchi audio

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un aficionado del tubo, sia quello per vedere le immagini, sia quello per acquisirle (tubo di ripresa). Adoro la qualità delle telecamere a tubo, specie quelle di fine serie prodotte nei tardi anni '80-'90: immagini più vicine a quelle percettibili dall'occhio umano (infatti, il tubo di ripresa è più vicino alla retina, per persistenza...provate a passare una forte luce davanti agli occhi e vedrete una scia rossastra); quando uscirono le prime ccd per il settore broadcast, tipo le Hitachi SKF 700...bleah...seghettatura delle linee, immagini scialbe...

Le ccd odierne hanno una qualità molto molto vicina a quella dei tubi, ma non hanno la stessa magia! Io mi soffermo a guardare le introduzioni di Ghezzi a "Fuori orario" perché, a volte, viene ripreso da quella che dovrebbe essere l'unica telecamera a tubo ancora in uso alla Rai; inoltre, fino al 1995, c'era uno studio tv in cui forse avevano fatto "Tunnel" e "Producer" (con la Dandini) e anche "Cielito Lindo" con Athina Cenci, trionfo del tubo e che tubo! Il canto del cigno!

Poi...quando faccio delle riprese con la mia JVC digitale e le acquisisco sul computer, l'output me lo guardo anche sui tv catodici di casa mia; se non lo faccio, sento che mi manca qualcosa!!!

Chissà che un giorno, su eBay, non acchiappi qualche telecamera a tubo, così completo il mio parco con i seguenti apparati: Philips (Panasonic) S-VHS C stereo; JVC dv; cinepresa super 8 Canon+proiettore RevueLux (Chinon) sonoro.

E i videoproiettori tritubo? Ce ne sono di catodici ancora in produzione che costano quanto automobili, e sono dotati di connettori component e hdmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro amico aper88 è indeciso per l'acquisto di una tv, secondo me la cosa che deve valutare è principalmente dove mettera' la nuova tv ,cioè in quale ambiente,se guarda la tv in un grande salotto o similare oppure in una stanza piu' piccola e quindi abbastanza "da vicino" .Inoltre secondo me è importante anche l'uso che ne fara', acquistare una tv lcd o plasma da 50 pollici per metterla in cucina e guardarci solo le trasmissioni in analogico, mi sembra assurdo ,dovra' valutare se riceve bene il digitale terr. insomma !Secondo me se lui ha un grande ambiente lo puo' trasformare in vera sala tv con un plasma da 40-o piu' pollici + un buon lettore DVD che sfruttera' al massimo in "progressive scan" ,avendo queste tv un sacco di entrate tra le quali il "component",puo' attaccarci il PC , la XBOX che lavora in alta definizione e quindi sfrutta uno dei principali pregi di queste nuove tv !!!da non dimenticare il possibile acquisto di un lettore BLURAY per leggere film a 1080p. Quello che voglio dire è che la spesa di 2000 o 3000 euri per un tv dove si guarda solo le emittenti tv in analogico e qualche film in videocassetta, mi sembrano buttati!!!! In questo caso sarebbe meglio farsi un crt,di buona marca (un mio amico si è fatto 2 anni fa' un 32 poll. SONY triniton wega ,cinescopio flat che è uno spettacolo ...Rimane l'incognita ....( attualmente se ne fanno di questi televisori????) Saluti a tutti...se ho detto qualche sciocchezza correggetemi !...... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

per vedersi bene e' difficile scendere sotto i 1080*1024 ho visto tv lcd molto grossi e ben disegnati ma se scendi sotto quella risoluzione si vede male..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...