JoeOne Inserito: 12 novembre 2005 Segnala Inserito: 12 novembre 2005 Ciao a tuttiho realizzato il circuito per testare i trasformatori di riga.Adesso me ne trovo uno in mano però non sò come individuare l'avvolgimento primario.Potrebbe qualcuno aiutarmi?ciao
JoeOne Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 il trafo in oggetto è l'AT 2079 30102 il cui diagramma schematico si trova su www.eldorspareparts.it
JoeOne Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 grazie a tutti lo stesso. Ho risolto il problema era proprio il trasformatore di riga
mistertv Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Inserita: 13 novembre 2005 ho letto troppo tardi il messaggio comunque l'avvolgimento primario era il 9-10 e deduco che per non saperlo sei nuovo del "mestiere". ricorda in futuro che per individuare il primario misura la continuità tra il collettore del transistor finale di riga e pin del trasfo (uscita), e la linea +B e pin del trasfo (ingresso). nel tuo caso poi avendo a disposizione la piedinatura del trasfo sul sito che hai citato, avresti dovuto notare facilmente la presenza su esso del transistor finale di riga proprio sul pin 10.
JoeOne Inserita: 13 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2005 Ciao Mistertvti ringrazio per la spiegazione.Sinceramente l'ho immaginato, ma quello che mi interessava sapere e se era lunico esistente. Data la mia curiosità ho cercato altri datasheet del trafo è ho trovato l'equivalente dell'AT2079 30102 ovvero HR 7506.Correggimi se sbaglio ma sembra che come ingressi primari ce ne siano 4 a tensioni diverse.E' errata la mia affermazione oppure no?ciao grazie
JoeOne Inserita: 13 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2005 forse in effetti di quei 4 (1-3, 6-2, 5-2 e 9-10) individuati da me come ingressi 3 sono uscite (1-3, 6-2, 5-2) e quella da te citata 9 e 10 l'ingresso primariodammi confermaciao
Messaggi consigliati