Vai al contenuto
PLC Forum


Buona Tv A Poco Prezzo


bigjm87

Messaggi consigliati


Ce ne sono, ma credo che dovresti affidarti alle analisi comparative svolte da certe riviste specializzate, o da quelle dei consumatori. Te ne cito due tra tutte, dove trovi anche il prezzo di listino e il prezzo da strada: "Home Entertainment" e "Altro Consumo", ma ne trovi molte altre. Purtroppo non sono contemplate le azioni promozionali che molti centri propongono e che potrebbero stravolgere quelle classifiche al momento che decidi l'acquisto.

Essendo che i componenti più sensibili sono fabbricati da poche ditte nel mondo, in molti casi si possono trovare prodotti ottimi, che una favorevole politica dei prezzi rende disponibili a cifre relativamente modeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

le grandi marche purtroppo stano finendo o hanno gia' finito le produzioni di tv a crt.

le ragioni sono : rispsrmio sulla manodopera da una parte, e consapevolezza che ormai la moda impone il televisore piatto a tutti i costi.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.. bisogna contrastare il fenomeno degli LCD e dei PLASMA

miraccomando compriamo solo roba buona a CRT e magari produzione locale o Sony

o qualche marca buona, magari Panasonic, o MIVAR (cosi alimentiamo le ns aziende)

Sony avrei qualche dubbio,

mai LCD o PLASMA, e assolutamente no CRT di provenienza dubbia (turchia cina)

Link al commento
Condividi su altri siti

YoyoBlown, assolutamente NO!, Nessuna battaglia contro LCD e Plasma, che inquinano meno e che portano minori danni alla vista rispetto ai CRT di pari dimensione di schermo.

Anzi, non vedo l'ora che la tecnologia li porti ad una migliore risoluzione e frequenza di refresh, oltre a prezzi più accessibili e competitivi rispetto ai CRT, allora non vi sarà alcun motivo per continuare ad utilizzare la vecchia tecnologia.

Mi spiace per i riparatori radio-Tv, ma già ora con i nuovi CRT il loro lavoro si era ridotto drasticamente, con apparecchi sui quali, ormai, ci si deve limitare alla sostituzione di una scheda, o alla taratura per mezzo di appositi strumenti in dotazione ai soli centri d'assistenza autorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E le TV a Oled???

avevo letto un'articolo piu' di un'anno fa'

che prometteva una qualita' migliore a dei prezzi inferiori ( rispetto a lcd e plasma )

cha fine hanno fatto ???

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tempo alla tecnologia di svilupparsi ed esprimersi al meglio, sia in termini di prezzo, sia per l'affidabilità, sia per la qualità. Ne riparleremo tra qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

purtroppo nll ha pienamente ragione.

A PARTE LA FINE DEI RIPARATORI;

quando le tecnologie lcd e plasma ( ma alla fine probabilmente resteranno gli LCD)

saranno mature i vantaggi saranno notevoli : spazi ridotti, costi inferiori, semplicita' di smaltimento alla fine della loro vita, pericoli diminuiti,

va' sottolineato che televisori CRT hanno fatto molte vittime , sia per schiacciamento in caso di ribaltamento (soprattutto bambini) sia per incendio provocato da guasti interni.

con LCD e PLASMA , il pericolo di schiacciamento e' praticamente nullo, quello di incendi e' ridotto al minimo.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Giorgio Demurtas

Sicuramente hai ragione a dire che un lcd di pari dimensioni è meno pesante, ma non possiamo definire certo un crt un assassino piromane!

Certo succede, e il rischio c'è, ma la casistica mi sembra poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ivano65+7/09/2006, 23:54--> (ivano65 @ 7/09/2006, 23:54)

caro ivano perdonami, ma credo tu l'abbia sparata un tantino grossa. sono daccordo che opporsi al progresso non è possibile, ed anzi, se vogliamo proseguire in questo mestiere (sarà davvero dura) dobbiamo adattarci subito agli lcd e vari, ma presentare i crt quasi come armi di distruzione di massa. nei miei 17 anni di riparatore ho visto 1 solo televisore incendiato e per incuria del cliente, se avesse chiamato il tecnico quando il tv si spegneva in continuazione non sarebbe andato a fuoco. per i pericoli di schiacciamento sai quante cose un bambino può buttarsi addosso? gli lcd sono l'evoluzione ed al progresso non ci si può opporre tutto quì.

non volermene,ciao e a presto.

Modificato: da arcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il problema esiste, soprattutto su alcuni tv coreani a basso prezzo mal protetti

la casistica annuale in italia parla di quasi cento casi all'anno di incendi dovuti ai televisori.

anche la rivista display voce autorevole nel campo ha destinato articoli al problema che non e' certo da sottovalutare da parte di chi ripara i televisori ( risarcimento danni).

comunque tornando al tema principale:

ormai la strada dei tv piatti e' aperta e non la si puo' certo chiudere, quindi

occorrera' uno sforzo ed adeguarsi.

DA NOTARE alcuni ricambisti di calibro cominciano a distribuire ricambi per detti

televisori, quindi non perdiamoci d'animo e speriamo in un futuro prospero.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

beh, presente quei tv che levato il coperchio scende il cinescopio x via della plastica ridotta?

non credo siano stabili tongue.gif

comunque personalmente, preferisco l'immaggine che mi fà un Saba o un blaupunkt vecchio di trent'anni che quella che mi fa un lcd o plasma.

Certo, occupano meno. e se non fosse per gli lcd su una sola scrivania non potrei avere due monitor e il portatile

comunque non è vero che è la fine dei riparatori.. anzi è un nuovo inizio!!

nello studio dove imparo io, ne portano parecchi di LCD e plasma, E LI RIPARIAMO, se è l'aliemntazione ripariamo quella se è la scheda processore idem

e raga, immaggino che voi NON BUTTATE GLI LCD CON I NEON BRUCIATI..

penso e spero che tutti sanno del trucchetto dei neon dello scanner, vero§?

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Realz^_^+30/04/2007, 01:41--> (Realz^_^ @ 30/04/2007, 01:41)

Chiedo scusa se mi intrometto nel thread... ma sarei curioso di conoscere il citato "trucchetto".

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono ormai + di 23 anni che faccio il riparatore tv e sinceramente non credo che potremo andare avanti ancora a lungo.

a parte gli alimentatori o gli inverter, chi è in grado di riparare una scheda logica di un lcd o di un plasma? visto che neanche i centri autorizzati ci riescono?

o dove trovi ricambi per marche inesistenti, vendute al supermercato a prezzi stracciati?

(se va bene sono turchi...). meglio un buon mivar, crt naturalmente! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo essere obbiettivi....il crt e' in decadenza da oltre un' anno e senza appello.Quando fu prodotta la macchina con motore a scoppio....i calessi via via sono scomparsi....chi produceva fruste per cavalli e' fallito, e gli stessi cavalli, mezzo di locomozione principale degli esseri umani, sono stati ridimensionati da bene di categoria A a semplice bene di svago e di attrazione.

Quello che consiglio ai riparatori, e di diversificare i propri obbiettivi professionali(senza rinnegare il proprio lavoro, ma metterlo in percentuale).Magari orientatevi sui personal computer, rete, centraline auto e con la vostra competenza e conoscenza dell' elettronica, sicuramente riuscirete a sfondare o comunque a rimanere sulla cresta dell' onda(io sto facendo grazie a questo forum il processo inverso, poiche' ho modeste conoscenze nel campo elettronico).I prezzi della tecnologia sono cosi' bassi, che non conviene riparare.

Faccio un' esempio: oggi compro un lettore divx da 150 euro super.Si rompe, lo porto in garanzia per due anni.Dopo due anni si rompe, quindi devo pagare la riparazione.Nel frattempo, il lettore suoer e' diventato obsoleto, e lo vendono in supermercaro a 25 euro.Ho una possibilita'....lo butto!

Le vostre conoscenze elettroniche non sono obsolete, ma devono essere orientate in diversi settori.

Se vi trovate in un' azienda ortofrutticola, ove un computer olivetti vecchio di 15 anni che comanda una macchina per il confezionamento automatico dei prodotti, da i numeri sicuramente siete in grado di ripararlo.Se dopoo riparato socprite che il guato e' causato da rele in corto, saprete diagnosticarlo e rimediare.Se venisse chiamato un' esperto di hardware...insomma quelli che assemblano pc, e che installano reti....vi assicuro che il 90% non sanno manco mantenere un saldatore in mano.

Quindi voi avete un' arma in piu'....dovete solo sparare.

Ritornando alle tv crt, io rimango con le crt....anzi, quando vedo qualche tv di un certo spessore buttato nella monnezza, non mi faccio scrupoli a raccoglierla(spesso le regalo, e sono anche contenti....naturalmente dopo riparate biggrin.gif ). E vi assicuro che qui in Provincia di Napoli si trovano sony,philips,nokia,grundig(cuc 5880 che sto tentando di riparare da 32 pollici stereo ntsc/pal/secam con doppia scart, minidin etc). e il monitor con cui sto scrivendo l'ho raccolto vicino ad un secchio....funzionante...un philips 105mb multimediale con presa usb per il controllo delle opzioni video da pc, un subWoofer della amstrad con schermo grafico che utilizzo sul pc funzionante, un bellissimo impianto stereo della samsung con caricatore da tre cd rds etc etc (aveva il caricatore fuori fase) una stampante samsung con doppia entrata fogli e buste cartoncino e doppia uscita, con l' unico problema che non caricava la carta(pulizia pulegge) e segnava righe e macchie sulle stampe(pulizia del laser e del tamburo) ed era anche piena di toner...

Quando butto l' immondizia....mi metto il paraocchi per non indurmi in tentazione senzasperanza.gif

Cosa centra questo con il topic?

Centra e' come....ho voluto spiegare il consumismo tecnologico. blink.gif

Una buona tv a buon prezzo? non esiste.Esiste solo la tv usa e getta quando si rompe fuori garanzia, non per la non competenza dei riparatori, ma per la non conenienza.E' finito il tempo del comperare un qualcosa di robusto e affidabile pagando una cifra...al limite con questo concetto e meglio comprare le scarpe...quelle buone con le cuciture tra suola e tomaia....sempre che non si badi troppo alla moda, altrimenti anche questo pezzo pregiato della nostra tradizione puo' soccombere sotto il vuoto spinto dei prodotti a basso costo a bassa qualita' e sfruttando la miseria del terzo mondo.

Se dovessi comprare oggi un tv?

Un bel 28'' crt di marca, flat pannel, full optional stereofonico a 200 euro, e possono guardarlo tutti in famiglia, anche di lato biggrin.gif e senza spendere una cifra per qualcosa che non posso ripare.

Opinioni personali.

Saluti...e scusate il sermone, ogni tanto sono ispirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...