Vai al contenuto
PLC Forum


tensioni rgb al tubo catodico di un TVC


catobleba

Messaggi consigliati

per favore qualcuno può dirmi se le tensioni che si misurano ai tre pin RGB del trc ,devono essere uguali ,o uno può essere più alta degli altri , grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

si ohimè tapino ....purtroppo è proprio lui ,caro service ti saluto cordialmente,è sempre bello rosso dominante ,mi sono demoralizzato e ho gettato la spugna dopo tutti i consigli che gentilmente mi hai dato che purtroppo non sono andati a buon fine, non ho avuto più coraggio di chiedere niente però, curiosando di tanto in tanto,prendendo qualche spunto dai guasti risolti del forum.chissà se prima o poi riuscirò a risolvere . he che ne pensi ? ciao e buoni barbecue e grigliate miste ,ho capito che sei un esperto smile.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po di esperienza, ma non sono un esperto, mi serviva un po' di teoria in piu',

Lasciando la scuola prematuramente si pagano le conseguenze per tutta la vita.

Speriamo nei miei 2 figli di non ripetere l'errore.

P.S. In elettronica!! Per la cucina ci penso io! wink.giflaugh.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Essendo un tecnico riparatore sopratutto su televisori crt fin dal lontano 1982 (anno in cui ho iniziato la mia attivita' che purtroppo mi ha deluso molto dalla riuscita che ha fatto lasciando spazio a prodotti usa e getta quindi finche' si puo...)

Quindi dicevamo (scusa per la piccola premessa)

Il tuo problema e il rosso predominante (premesso che il tubo sia ok e gli altri due canali lo siano altrettante

come prima cosa devi assicurarti dove sta' il problema se nello stadio finale o il pilotaggio a difettare