Vai al contenuto
PLC Forum


Cinescopio - rimozione scheda collo cinescopio


FrankBarella

Messaggi consigliati

Salve a tutti,c'è qualcuno che mi può indicare la procedura per rimuovere la scheda sul collo del cinescopio di un sony kv21ft1e chassis fe-2?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


con delicatezza la sfili dal collo del tubo dirandola verso di te, con delicatezza mi raccomando, perchè se tiri troppo forte rischi di rompere i pin o crepare il collo del tubo che poi è da buttare... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta stefano.In effetti ho già provato a sfilarla ,dopo aver sollevato le 2 linguette che tengono i 2 fermi su una scatoletta di plastica bianca sulla scheda alla destra del collo del tubo guardando dall'alto,ma non è venuta via.Ho avuto paura di forzare troppo.La volevo rimuovere per togliere lo stagno dalle saldature e rifarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse non ti riferisci alla basetta con lo zoccolo del tubo, ma al modulo che si trova tra la basetta stessa ed il giogo, il modulo VM

Di solito, si deve allentare la vite che c'è sul suo anello e la tiri verso di te, girandola un po' a dx e a sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Allora Stefano ti ha consigliato bene.

Non capiscp perchè non si possa sfilare e, soprattutto, cosa c'entrano i due fermi e le due linguette.

La basetta è solamente "infilata" al cinescopio, tramite lo zoccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire fulvio.comunque io sono il tizio che sta cercando di risolvere un problema sul kv21ft1e di cui anche tu mi hai dato qualche indizio nel forum sui guasti tv.proverò di nuovo.ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' un'operazione da fare delicatamente.La scheda,dalla foto del manuale non sembra collegata a quella appesa sotto quindi prova ad estrarla tirando leggermente anche dai lati......con piccoli movimenti......un millimetro a destra e uno a sinistra e cosi' via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Elvezio,volevo rimuovere la scheda perchè ne avevo ripassato le saldature fondendole e aggiungendovi un pò di stagno e visto che il problema che avevo si era risolto volevo comunque rimuovere tutto lo stagno dalle saldature e rifarle con dello stagno nuovo per fare un servizio migliore.Me lo consigliate oppure lascio le saldature come le ho fatte?

Modificato: da FrankBarella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se come ho capito, stiamo parlando della basetta cinescopio, le saldature, le puoi ripassare anche senza sfilare la basetta, basta un po di attenzione a non provocare ponti tra i contatti. Per rimovere lo stagno vecchio, puoi usare la pompetta succhiastagno o la treccia dissaldante. Se poi il tv non è troppo grande e ce la fai, metti una coperta sotto e lo metti con lo schermo sopra alla coperta, in modo da lavorare più comodo.

Se non sei sicuro di quello che fai e il tv già va bene così, lascia stare. A volte per insistere troppo, si possono causare altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie florindo per la dritta della coperta.il fatto è che con la pompetta succhiasatgno ogni volta che rilascio il bottone c'è il rinculo della molla che mi fa dare delle piccole botte alla scheda e si sente il vetro del tubo che "canta" perchè vibra soprattutto quando rimuovo lo stagno dai punti più periferici della scheda.forse provo con la treccia.Comunque grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...