Vai al contenuto
PLC Forum

la lampada - se funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

la lambadina deve accendersi se funziona .. pero puo giocare uno brutto scherso la lampadina si accende ma quando inserischi tutto il tv non funziona..diciamo la parte della alimentazione primaria dei 220v...perchè questi benedetti condensatori elettrolitici che brutti scherzi che fanno...sotto carico.. ma non solo uno ma anche quasi tutti primario secondario..sto provando le alimentazioni della220v. sto giocando...tv mivar è piu facile che il philips/hitachi/ittnochia/sinudine. comunque la prima foto si vede dove si collega i 2 cavi uno rosso e l'altro è il nero per il mivar la scritta 13/15 è la massa secondaria . mentre il cavo rosso è l'uscita dei 105v.. cioe k=catodo del diodo rgp30j che si trova al secondario del tsm5 trasformatore. schema tv mivar 14p1...ma da non confondersi con il trasf ds19 di alta tensione che sarebbe quello che alimenta il cinescopio..con un bel cavo rosso che dal trasformatore va a finire al tubo dell cinescopio o schermo tv..come si vuol dire..ciao comunque che scritto in questo forum ma bisognias cercare poi cercare...poi che anche una altra prova si che nel forum.. comunque bisognerebbe staccare la l'inea dei 105 volt cioè dopo rgp30j e condensatore c 19n200v ecco dopo il condensatore staccare il cavo o la pista .o come riferimento al telaio-cs1076 mivar 14p1/16p1 staccando la resistenza r64-4.7ohm 2w,e la resistenza r 60-22k cosi si esluderebbe l'alimentazione al pin8 del tras.ds19..cosi si puo provare a vuotol'alimentazione-switch-mode.. se funziona.. mentre nel' altro schema,sempre mivar.per intendersi telaio-cs1097 14p2/16p2/20p2...qui chè la resistenza r61 4.7ohm/2w è r58 22k e trasf.20 quindi escluderebbe l'alimentazione al trafo.ds20 al pin10 cosi si proverebbe solo l'alimentazione della rete 220v 0 switch-mode. collegando la lampada al catodo rgp-30j che è un diodo e la massa cavo nero al pin 13..o per caso togliendo anche l'alimentazione ai 13v.cosa fare qui dopo il condensatore c 18 2200n16v microfara tagliare la pista o togliere i componenti o lasciare come è x i 13 volt..per ultimo il telaio cs 1034 mivar 25m3 stereo/25s3 stereo 28m3 stereo/28s3 stereo..scollegando solo il connettore n1 alimentazione telaio si esclude tutto il circuito dopo l'alimentatore per il resto dell circuito compreso tunner/decodifica stereo est ovest finale audio ecc...perforsa assomiglia a quelle foto che ho messo qui...e collegato solo con tre cavi...quardando i schemi che ho scritto si capische meglio...pero vorei una risposta molto piu approfondita dell' mio discorso che ho appena scritto un vostro parere..mi avevate chiesto che serve la l'ampada e il suo funsionamento..ora lo scritto sperando che si capische e che abbia scritto giusto..dove sei carlo vittorio/max tv/fulvio persano.e elvezio voglio un vostro parere....salut da bedo... dimenticavo le masse del 25m3 ecc.ecc. sono pin16/18 ogni tv cambia...so che per i philip devi staccare una bobina ma non ricordo quale poi dipende dal tv...