Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lcd Hanns.g Modello Hb171a - schermo bianco,righe colorate nel mezzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, mi è arrivato questo monitor che presenta questo difetto, all'accensione si vede lo schermo bianco con svariate righe nel mezzo. che poi queste righe variano a seconda del segnale.

C'è qualcosa che si può fare?

i flat li ho controllati e sembrano colleghati bene.

grazie saluti

Inserita:

allora, specifico meglio, guardando il monitor frontalmente si vedono solamente due righe, una blu (sulla destra) e una verde (sulla sinistra). Invece guardando lungo il profilo si notano altre linee che compaiono se si apre il menu, o si modifica la schermata.

proverò a lasciarlo acceso e veder se scaldandosi cambia qualcosa

Inserita:

dopo 15 minuti di monitor acceso, ho provato a spegnerlo e accenderlo subito , e magia!! è apparsa l'immagine per un due secondi su parte dello schermo per poi tornare bianco.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

massimo278+24/03/2010, 14:50--> (massimo278 @ 24/03/2010, 14:50)

Sembrano !

Controlla/pulisci, con una gomma per cancellare, i contatti del flat e verifica lo stato delle saldature dei loro connettori.

Inserita:

cosa andresti a controllare? pubblico le foto cosi mi spiega meglio.

Pensavo che forse il problema può derivare dalla schedina con l'ingresso vga.

perche se è la scheda con i flat che è solidale allo schermo, c è ben poco da sistemare credo.

Pero spegnendo e riaccendendo ogni tanto mi appare l'immagine su parti dello schermo per poi diventare nuovamente bianche.

http://img205.imageshack.us/img205/6236/25032010646.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/3289/25032010647.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sembrerebbe piuttosto un difetto causato dal cavo LVDS, che collega il pannello al modulo T-Con.

• 4 weeks later...
Inserita:

ho controllato il cavetto LVDS, e non ha fili interrotti e giunture sono buone.

Ho ripassato con la gomma i conettori, ma il problema persiste.

Cambierò i condensatori lato secondario dell'alimentatore, ma credo cambi poco la situazione. Però questa cosa strana che all'accensione quando è caldo per un secondo appare l'immagine su 2/3 di schermo per poi tornare bianca mi fa pensare..

Inserita:
massimo278+19/04/2010, 12:03--> (massimo278 @ 19/04/2010, 12:03)

infatti,non perdere tempo,credo sia il pannello difettoso.Ne ho uno simile che presenta lo stesso problema.Aspetto di provarne uno uguale per avere la conferma sad.gif

Inserita:

allora aspetterò tue notizie, in caso di conferma fatti sentire!!