Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Belinea 102035W - immagine tarda a comparire


Danilo72

Messaggi consigliati

Salve, ho un Belinea 102035W da circa 4 anni. Da un pò di tempo il monitor, all'accensione, impiega sempre più tempo prima che l'immagine compaia sullo schermo (adesso un paio di minuti). Durante questa fase, la lucetta del monitor è blu ed intermittente. É un problema che si può risolvere facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è un lcd? Controlla gli elettrolitici sull'alimentatore e le saldature sull'inverter non trascurando l'ipotesi di una o più lampade esaurite dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho controllato i condensatori elettrolitici e sembrano perfettamente integri. Non sembrano neanche esserci bruciature o altro. Non sono esperto di elettronica ma possiedo un multimetro digitale, magari può servire per fare delle misurazioni per rilevare qualche componente malfunzionante, in tal caso, però, dotresti dirmi esattamente cosa fare. Per quanto riguarda la lampada (è un LCD a lampada) se fosse guasta non dovrei avere variazioni di luminosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a scaldare con un phon i vari punti dell'alimentatore e inverter per trovare il componente eventuale che a caldo riprende il funzionamento normale.

non è detto,basta che una difetti e l'inverter va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo72+15/04/2011, 15:11--> (Danilo72 @ 15/04/2011, 15:11)

Non devi mai fidarmi della prova visiva..non mi fido nemmeno del capacimetro.. ti conviene sostituirli senza testarli come faccio sempre io...male che vada hai rinfrescato l'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti