Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Chassis Professional 8500 NORDMENDE - Ricerca probabile guasto su alimentatore


mose

Messaggi consigliati

Ciao Federico, ti rispondo solo ora, perchè mi era andato in crash il sistema operativo XP, pensa che mi era caduta la tastiera e chissa quale combinazione di tasti ne sarà uscita, beh fatto sta comunque, che ho dovuto ripristinare l'SO.

Beh comunque, ritornando al mio progetto credo proprio, che dovrò fare in modo di progettare un circuito tramite il quale il PC sia in grado di autoapprendere quello che voglio fargli fare, forse dovrò prendere in mano il mio manuale CREMONESE di ELETTRONICA e TELECOMUNICAZIONI, perchè mi sa che qui ci entra un pò di "robotica". Secondo te sto dando "numeri" oppure sono sulla strada giusta, perchè per esempio mi viene da pensare, che un robot che fa un determinato movimento, lo fa tale e quale come in precedenza si era mosso il suo arto meccanico per opera di un uomo.... o sbaglio...!

Ciao, e grazie ancora per i tuoi suggerimenti... rolleyes.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mose

    48

  • Fulvio Persano

    10

  • Federico Milan

    9

  • Federicoclizia

    5

Grazie a tutti per la vostra calorosa partecipazione, il solo sentirmi all'interno di questo Forum, mi apre gli occhi e mi avvia verso nuovi orizzonti, fino ad arrivare la, dove non mi sarei mai aspettato un giorno di potere approdare... dopo tanti fatti accaduti, anche dolorosi, come per esempio la mia rinuncia ad una sicurezza economica di un posto di lavoro, lo so, sarò un pazzo, ma voglio vivere libero e in maniera dignitosa, se devo guadagnare i soldi per vivere, beh allora voglio sudarmeli e dire che non ho tribolato per averli, MA ANZI MI SONO DIVERTITO, e ho quindi capito che mi conviene e ci guadagno anche in salute, è certo... anche in salute specialmente...

Ringrazio apertamente Livio Migliaresi che mi incoraggia, mandandomi tanti MP... spero un giorno di poterlo incontrare, perchè lo considero un gran BRAVA PERSONA, non ho alcun dubbio e credo che tutti la pensate come me!

Ciao e buona notte, Hello Goodbye.... (detto alla Beatles),

il mio gruppo preferito...

Love, love me do

You know I love you

I'll always be true

So please, love me do

Whoa, love me do

wub.gifwub.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso andrò proprio a dormire e domani tenterò di "accendere" il TELE NORDMENDE anche senza fotoaccoppiatore, è si pericoloso perche non essendoci retroazione con la Vb, si rischia di aumentare troppo la Vcontrol sul TEA1504, tanto da mandare in breakdown il BUH1015HI, ma starò attento... terro d'occhio la Vb con il multimentro Wavetek e la manterrò inchiodata sui 133V magari utilizzando un condensatore elettrolitico tra il cursore del potenziomentro e massa, da utilizzare per regolare la Vb, in modo da evitare brusche variazioni...

Come dice Rossella Oara... Domani è un'altro giorno, solo che aime... e già un nuovo giorno, perchè sono le 1.30 della notte.... BUONA NOTTE.... ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tutti amici del Forum PLC, sono le ore 05.30 del mattino, sono riuscito a dormire per circa 4 ore, è si poco ma non perchè soffra di insonnia ma bensì perchè Non ho mai tempo per dormire, SONO PERENNEMENTE OCCUPATO e adesso voglio proprio esagerare... vi spiego,...

Riguardo alla mia idea di rendere il mio sistema HI-FI intelligente e cioè in grado di "decidere da solo" la qualità del segnale audio da produrre per "adattarsi all'udito delle persone" presenti in quel momento, EBBENE se io lo dotassi di questo artefatto tecnologico che ho visto per televisione, nella pubblicità mi pare della console Nintento WII; i tecnici che l'hanno progettata infatti, tra le tante periferiche di cui l'hanno dotata ne hanno creata una, che permette di pilotare WII con diciamo "il pensiero" o meglio con l'influenza delle "onde cerebrali", è come fare un "elettro-grafico" del cervello (scusate il termine), ma a questo punto dico che esistono macchine della verità portatili, che analizzano la voce umana, e attraverso complessi calcoli matematici ci indicano lo stato d'animo della persona analizzata... e tra l'atro costano meno di 40 EURO, più semplice ed economico di così.

Mi rendo conto però che farei megli a optare per NINTENDO WII, perchè altrimenti la mia voce o quella degli altri si sovraporrebbe ai suoni ambientali, dovrò quindi studiare il sistema di DISASSEMBLARE il programma della console, magari chiedendo aiuto ad un amico esperto in questo settore, per capire come svilupparne uno adatto al mio caso, so che andrei contro alle leggi sul COPYRIGHT, MA NON INTENDO MODIFICARE IL PRG CON LO SCOPO DI LEVARGLI MAGARI LA PROTEZIONE PER POI DUPLICARLO, ma solo CAPIRE COME FUNZIONA...

E per questo chiedo aiuto anche Federico MIlan e a tutti gli esperti di sistemi Software che mi stanno seguendo...

Ciao a tutti di nuovo e grazie infinite per la collaborazione wink.gifbiggrin.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto aggiungo che per quanto riguarda il sensore da utilizzare per "la macchina della verità", dico questa perchè alla fine è questo il dispositivo che ho in mente di costruire, essa dovrà dire "la mia verità e il mio giudizio" su come si sta "comportando l'amplificatore", STAI FACENDO IL TUO DOVERE...!! , ebbene dirò che potrei misurare molto semplicemente IL VALORE DI RESISTENZA DELLA PELLE, come si usa già fare... magari con un megaohmmetro digitale... allora si che adesso si FA SUL SERIO, non ho più bisogno di WII, anche se forse è l'IDEA più AFFASCINANTE, voi che ne dite, mi potete suggerire una filosofia progettuale...

Ciao Ciao, Hello Goodbye.... smile.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti gli amici nonchè colleghi del Forum, ad ascoltare almeno una volta nel tempo libero che hanno a disposizione queste composizioni: Martha Argerich play Chopin "Polonaise N°6 l'heroique" al link youtube: http://it.youtube.com/watch?v=KCSEwfqs-VM e poi quest'altra: Massimiliano Ferrati plays Mozart "Turkish March" sempre su youtube all'indirizzo URL: http://it.youtube.com/watch?v=juLRqSV45vo , perchè TI CAMBIA LA VITA ED E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA. Evviva Martha, Marta una grande donna come ce ne sono tante, che hanno talento e valorizzano la propria femminilità e poi Massimiliano Ferrati un puro esempio di cosa vul dire ITALYAN STYLE!!

Sono davvero ispirato, per dire queste cose!!!

Bye Bye, Hello...

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Martha, fate quindi un fermo immagine (Make super still) a 5'e 32" e ditemi se non sorride perchè ha capito, che ha appena eseguito un capolavoro al pianoforte... wink.gif

I love Martha e Marta è anche mia sorella, una grande sorella (architetto di professione).

Ciao Ciao... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mosè.

Per favore, come ti è già stato detto più volte, in questo Forum Verde, attieniti esclusivamente ad argomenti strettamente tecnici.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mose,

per il tuo progetto ci sono molte cose da fare, sicuramente un microfono (meglio microfoni) per capire come l'ambiente interagisce. Questo, teoricamente lo potresti fare seguendo uno dei vari schemi dei controlli, ad esempio facendo uno sweep in frequenza e registrando i vari echi ... teoricamente questo consentirebbe di creare un modello della stanza.

Il problema è, che è un modello non della stanza, ma del generatore-stanza-posizione microfoni-microfoni ... quindi qualcosa non proprio generale, ma propbabilmente utile come inizio. Probabilmente come prove, forse non serveno neanche strumenti costosi, e forse, tempo permettendo è qualcosa di divertente, quindi, perchè non provare? Consigli in merito non saprei dartene, in quanto non è il mio campo, posso al limite tentare qualche spunto teorico.

Per quanto riguarda pilotare con il pensiero credo siamo ancora lontani, sebbene vi siano dispositivi che agiscono a seconda dell'area del cervello utilizzato - vedi protesi elettroche di bracci, attualmente testate su "cavie animali". Ma questo implica utilizzare delle "protesi" o comunque degli oggetti ingombranti sulla testa o sul viso - io la scarterei questa ipotesi - anche perhcè è qualcosa di costoso, almeno attualmente.

L'analisi della voce la si fa in modo relativamente semplice, utilizzando qualcosa di simile ad un analizzatore di spetro, per i più semplici, viceversa analizzando dei pattern vocali - per strumenti evoluti - ad esempio, di una persona è possibile dedurre manifestazione di umori diversi, quindi in qualhe caso la verità o meno controllando i pattern della voce... però non è possibile avere il 100% della certezza - aggiungo per fortuna.

Vorrei solo precisare una cosa, anche perchè, Mose, la tua voglia di creare qualcosa di tuo deve dare l'esempio, è importante rispettare le leggi, anche sul copyright - piaccia o non piaccia -. Eviterei manifestazioni, anche se comprensibili di reverse engeneering.

Questo è solo un invito a rispettare il lavoro altrui, che alla fine è un atto di civiltà.

Ritornando alla macchina della verità, il concetto della resistenza pelvica ha delle grosse limitazioni, ad esempio in inverno ed in estate, in climi torridi piuttosto che secchi si comporta in modo diverso.

Personalmente, ma mi potrei sbagliare, l'idea originale mi sembra molto alettante, sicuramente complessa, ma di più ampio respiro e alla fine, in parte realizzabile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti amici del Forum, anche se è molto tardi, vorrei fare un nuovo post, rigranzio innanzi tutto Federico Milan, il quale si esprime anche con un Lessico veramente Eccezzionale, ed è dire poco....

Poi mi interrompo subito, perchè veramente con il mio televisore NORDMENDE è risultata essere un'infinita odissea... mi spiego, TUTTO E' NATO DA UNA SALDATURA DIFETTOSA, maledetta quella volta che ho deciso di scovarla, battendo con il manico del cacciavite, di qua e di la... AVREI DOVUTO SUBITO RIFARE TUTTE LE SALDATURE ACCIDENTI A ME... perchè adesso mi sono reso conto che i danni sono STATI INGENTI...

Oltre al fotoaccoppiatore con la giunzione CE aperta, ho trovato anche l'SCR con riferimento sullo schema DP12 e sigla BT149G, in "perdità", per questo motivo non si accendeva il televisore, perchè era quasi un cortocircuito... POI LA COSA PIU' GRAVE è risultato essere l'integrato ICP2, sigla LM317P, un stabilizzatore regolabile in tensione, il quale aveva l'ingresso in corto con l'uscita, sicchè... chissà per quanto tempo al posto di +3V3 come riferimento ha invece "SPARATO" più di 7Volt al resto del televisore. Premetto che dopo aver sostituito il mosfet STW7NB80 con un IRFPF50, il fotoaccoppiatore con uno identico, l'SCR BT149G con un UTC PCR406, l'LM317P con "addirittura un LM338K", il quale sopporta correnti di 5A, avevo solo quello in casa, va bene lo stesso..., ed infine il BUH1015HI con un egregio BU2725DX, recuperato da un altro televisore....

Tutti i livelli di tensione sono tornati uguali a quelli indicati nello schema, anche le forme d'onda nel Power Supply sono nella norma, salvo un leggero transitorio sul segnale TP2, in più rispetto a prima, ma pilotando il GATE con il mio DRIVER CMOS 4093, tutto si risolve, ebbene il televisore si accende, c'è l'EHT, ma c'è una scritta che mi lascia TERRORIZZATO: PLEASE CONTACT SERVICE, prego contattare assistenza...

Qui secondo me, è partito qualche grosso Chip in logica Digitale e in SMD, non riesco a entrare in modalità servizio, o meglio non ci sono mai riuscito, da quando è in funzione il televisore, inoltre l'ampiezza dell'orizzontale si e ridotta da ambo i lati di circa 10 cm. Dopo circa un minuto il TELE si spegne ovviamente, per poi riaccendersi, premendo sul telecomando, ma non funzionano i comandi sul Front pannel, inoltre io non riesco a spegnerlo prima, se non togliendo l'alimentazione. Non ho controllato nient'altro, perchè sto pensando a come "muovermi"...

Nel frattempo devo portare a termine l'interuttore digitale, che avrà la precedenza...

Chiedo a qualcuno se mi può dare qualche suggerimento, sul da farsi, da qui in avanti...

Ciao e buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più a tenere gli occhi aperti, vado a riposare, a chiuderli finalmente...

A me comunque basta anche solo la vostra presenza, per essere felice di quello che do e ricevo ogni giorno... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, sono le ore 5.30 del mattino, ho dormito poco ma bene...

Sono qui perchè ho da chiedervi aiuto per un altro mio problema personale, ebbene potrò sembrare un EGOISTA ed anche ARROGANTE, dopo quello che leggerete, ma sono solo un regazzo che ha bisongno di aiuto, per realizzare un SOGNO: diventare autonomo, per potere guadagnarsi di che vivere...

Questo messaggio e indirizzato a chiunque voglia prenderlo in considerazione, mosso dalla curiosità e dal sentimento di puro altruismo e carità verso la mia persona, mamma mia cosà ho detto.... scusate....

Al titolare della ditta XXX ed al privato XXX:

Stimatissimo sig. XXX, vengo a chiederle un consiglio per la risoluzione di un mio personale problema, attualmente IL SOLO E UNICO “PER ORA”, che mi impedisce spesso di effettuare una qualunque riparazione di apparecchi come ad esempio le Stampanti InkJet o Laser…

Ebbene sembrerà banale, assurdo e a questo punto direi anche vergognoso, per una persona che si ritiene capace e afferma di essere in grado di fare le cose che dice…ma il mio problema subentra quando all’inizio mi vedo costretto a intervenire all’interno del dispositivo elettronico, SPESSO NON RIESCO E NON SO COME FARE AD APRIRE LO CHASSIS DI PLASTICA, ABS, O ALLUMINIO, o altro che sia, COME SI FA, DICO A ME STESSO, A NON FARE ULTERIORI DANNI, a volte mi viene da disperarmi, quando so quello che devo fare al livello circuitale e che è sicuramente la soluzione del difetto riscontrato, ma non posso attuarlo oppure addirittura CAUSO GRAVI DANNI ALL’ESTETICA DELLA STAMPANTE.

Le chiedo quindi, se può aiutarmi in qualche modo, dandomi qualche esempio pratico per esempio: su come si fa ad operare il movimento di sgancio di determinate spine in plastica, come fare in generale cioè ad aprire il contenitore di un’apparecchiatura e a richiuderlo SENZA FARE DANNI!

Mi sono già per questo rivolto ad altri centri di assistenza, ma essi si sono sempre negati, perché temono che io gli porti via il lavoro, e non hanno neanche risposto alle e.mail di richiesta di aiuto unsure.gif , CHIEDERE E LECITO, RISPONDERE E’ CORTESIA, anche dire semplicemente NON SONO INTERESSATO a me va benissimo, è sempre una risposta valida, basta dire qualcosa... wink.gif

Cordialmente saluto e rimando al piacere di risentirci presto.

Auguri di sereno Natale a Lei e a tutta la sua famiglia e a chiunque…

P.i. Mosè Matterazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici del Forum, ho finalmente risolto il mancato funzionamento regolare del mio TELEVISORE. Fortunatamente l'avviso che mi dava: Please Contact Service, era esclusivamente dovuto ad un crash temporaneo dell'EEPROM, ossia essa si era per dirla volgarmente "sprogrammata", aveva perso la programmazione... Per entrare quindi in Modalità Servizio è necessario tenere premuto il tasto P (program) sul front pannel e pigiare sull'interuttore generale, poi rilasciare P e premere il tasto Stand By sul telecomando ed ecco, come per magia che la "macchina" ci chiederà immediatamente il codice Option Byte, che si trova quasi sempre sullo schienale del televisore, da li poi si regolano le impostazioni del Display e la programmazione dei canali....

Quindi anche l'ampiezza dell'orizzontale che sembrava legata ad un anomalia del funzionamneto del circuito, in realtà ho potuto regolarla finemente... anche l'occhio da parte sua ha gradito....

A questo punto, vorrei spendere due parole di apprezzamento per la rivoluzione dell'era digitale, infatti, in questi televisori come pure in quasi tutti gli "elettrodomestici" c'è un "cervello elettronico", talvolta un microcontrollore, con il suo firmware residente, (il firmware più famoso al mondo e il cosìddetto BIOS dei computer, un piccolo software residente e spesso aggiornabile, che è "l'IO" interiore di queste macchine, la loro coscienza, se infatti esso dovesse risultare corrotto, il PC per esempio, potrebbe non riconoscere più di avere un Hard Disk collegato oppure altre periferiche, come CDROM, Floppy,... quindi risulterebbe impossibile fare li BOOT del Sistema Operativo... ebbene se per caso il vostro PC si pianta all'accensione e visualizza il seguente messaggio: BIOS ROM CHECKSUM ERROR, errore generale del bios... non abbiate paura e senza indugio sostituite la memoria flash su cui risiede il BIOS, di solito un chip DILL 32 pin o PLCC 32 pin, su Ebay li vendono programmati con le specifiche della vostra scheda madre, al prezzo di 11 EURO), il firmware e tanto più bello quanto maggiori sono lu sue possibilità di gestire tutto l'hardware del PC, io per esempio sono rimasto incantato vedendo quello del mio OLIVETTI M24 del 1995, si può scegliere persino la lingua italiana (una rarità) e cosa più incredibile per "navigarci all'interno si può usare il mouse!!!! Mai visto una cosa del genere su altri computer, anche molto quotati..

Tornando al mio televisore, dico, molto semplicemente, che i vari menu sono di un immediatezza esasperante, e sono molto particolareggiati, tra l'altro rappresentano l'unico mezzo per regolare per es. la geomentria del Dispay, esiste un solo trimmer, il quale serve solo per regolare la Tensione di batteria Vb.

Io dico che il vantaggio del digitale è che elimina ogni organo in movimeno, e quindi non esiste usara di parti meccaniche (come potrebbe essere il film resistivo ed il cursore del trimmer), se il sistema si pianta magari basta sostituire un singolo Chip che gestisce tutto l'insieme e si torna a dormire sogni tranquilli...

La cosa che disapprovo è che in generale si produce elettronica scadente nel prodotto che l'utente andrà ad acquistare, per esempio il mio telaio e interamente in Bachelite e ogni volta che dissaldo un componente le piste in rame sistematicamente si distaccano, ma perchè non utilizzano la vetronite o la fibra di vetro.... Penso che produrre spendendo poco, causì anche un danno economico a chi costruisce, perchè poi la riparazione ha un costo....

Ciao a tutti e alla prossima... tongue.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma amici del Forum PLC, mi domando perchè non vi rendete partecipi della mia felicità per avere portato a termine la riparazione, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE i complimenti, ma magari una vostra opinione anche sulla mia citazione riguardo il digitale... Suvvia, non fate i timidi e non consideratemi come un estraneo... facciamo parte tutti di un'unica comunità di persone che è il mondo, la terra e anche PLC Forum... wink.gif

Ciao ciao!

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mosè.

I complimenti per aver portato a termine la riparazione, te li faccio sicuramente clap.gif .

Per quello che riguarda la tecnologia digitale, con annessi e connessi, non mi trovi del tutto d'accordo, anzi, quasi per niente.

Sicuramente entra in gioco anche una questione anagrafica, cioè, essendo "nato" con le valvole, questa tecnologia non mi è proprio simpatica, se non altro per il fatto che, se da una parte semplifica "il difficile", da un'altra riduce di molto tutto ciò che concerne l'inventiva e la manualità umana. E dici niente. Ovviamente riferito al fatto che, tutto ciò che viene "gestito" elettronicamente, perde moltissimo del suo fascino iniziale.

Prendiamo ad esempio, il suono e/o l'immagine digitale. Vuoi metterli a confronto con l'analogico ? Mai e poi mai !

Di contro, devo dire che, per esempio, la medicina ha fatto enormi passi in avanti, con l'elettronica prima e con il digitale, poi.

Non lo nego. smile.gif

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Fulvio, mi sento di condividere pienamente quello che dici, io volevo dire in sostanza che come dici tu, l'elettronica digitale ci semplifica la vità, tutto qua. Ma resto comunque anch'io dell'opinione che per esempio: addirittura certe trasmissioni digitali si VEDONO 1000 VOLTE MEGLIO SU UN MERAVIGLIOSO TV ANALOGICO, MAGARI UN SONY TRINITRON, e sto pensando addirittura che all'alba del 20XX quando scomparira l'analogico, per vedere un semplice telegiornale dovremo tutti acquistare un decoder, e magari chi non ha la possibilità economica si dovrà privare di una cosa così essenziale, e dire che alla rai paghiamo il canone e poi chi ci assicura che non faranno tutto a pagamento, perchè un segnale digitale puoi criptarlo e fargli fare quello che vuoi, invece l'analogico ti basta avere un'antenna e becchi il segnale ovunque, e' chiaramete una grande INGIUSTIZIA, UN GIRO D'AFFARI ENORME, che grava su noi cittadini inerti... IO vorrei realizare (e lo farò) amplificatori a valvole, non solo ma anche un vero e proprio TELEVISORE e degli APPARECCHI RADIO, perchè è una tecnologia che è alla base di tutta l'elettronica moderna, ed è di essa IL FONDAMENTO, E PER QUESTO NON TRAMONTERA' MAI, evviva THOMAS ALVA EDISON che ha scoperto l'effetto TERMOIONICO di un filamento percorso dalla corrente elettrica...

UN BRINDISI ALLE VALVOLE... E' PER SEMPRE... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio vorrei tanto che tu mi insegnassi, da "vecchia volpe" come sicuramente "sei", tutti pregi e le tecniche per fare elettronica con le Valvole Termoioniche, dal Semplice Diodo raddrizzatore fino ad arrivare all'Eptodo, (si dice così, o sbaglio numero di "griglie, anodi e catodi" totali...)...ti chiedo perdono se vado in errore... protrei forse avere detto quasi un'eresia.

Ho voglia di imparare, sono attratto dal Vascino dei VACUUM TUBES è troppo bello, è irresistibile direi, lo dicò e lo affermo, addirittura stavo pensando che mi pare esistano delle speciali valvole il cui catodo è "riscaldato da un raggio LASER", vengono usate nella TECNICA AEROSPAZIALE, se non sabaglio !?! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... mi sento in dovere di augurare a tutti un felice 2009, che sia un anno "prosperoso" in ogni ambito della vita quotidiana: affari, tecnologia (per il Forum PLC), affetti, PACE NEL MONDO....

Auguri a tutti da Mosè clap.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma adesso devo riavviare il mio "piccolo server" perchè ha causato un"errore grave di protezione della memoria".... oh mamma... Mi oscurerò per circa 5 minuti...

Poi se volete ritornerò, per magari continuare a discutere, si, ma solo di cose tecniche... magari di Valvole Termoioniche, perchè no...!

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici del Forum PLC, pensate che bello! Qui da me a Piove di Sacco (Plebs Sacci dal latino), è nevicato... Non so dire a che ora, perchè ho dormito come un ghiro e tra l'altro non ho neanche sentito i "botti" (ho una mia tecnica speciale di autodifesa)... Che magica atmosfera, che c'è questa sera... come dice Antonello Venditti...

Mi auguro che il Mondo si risvegli con tanti nuovi propositi, BELLI!

Ciao e Buon Inizio a Tutti, di Cuore... thumb_yello.gifwub.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, se volete potete pure accedere all'area automazione, ho appena aperto una nuova discussione, che penso potrà interessare a molti, soprattutto perchè ha a che fare con le BICICLETTE, quelle elettriche a pedalata assistista, visto che io mi ritengo in dovere di rispettare l'ambiente in cui vivo!

Arrivederci a tutti, a presto.

Il vostro Mosè, salvato dalle acque...

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso... purtroppo chiudo il sipario e vi dico ADDIO PER SEMPRE, perchè NON METTERO' PIU' PIEDE NEL FORUM PLC, NE HO PIENE LE TASCHE DI TANTI "COMMENTI" FATTI DA GENTE "GUARDONA E SEMPLICEMENTE INCOMPETENTE AI MASSIMI LIVELLI"!!! http://it.youtube.com/watch?v=RzawQm9W2SM, Ha HA HAAA!

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...