Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Color 34b4a Cult - non accende.


simonrock82

Messaggi consigliati

Ma quando te lo ha cambiato il trasformatore di riga?in passato immagino e comunque non fare la sciocchezza di comprare il telaio perchè questo tvc può difettare anche sul giogo ad esempio,quindi la cosa migliore è portarla da un tecnico e far fare a lui se ci tieni,tu non sei un tecnico quindi non puoi riparare un tv con i consigli a distanza;ti faccio un esempio se hai acceso il tv con quel diodo rotto la cosa risulta assurda e se poi ci sei riuscito hai fatto certo dei danni,vista la funzione damper,attenuatrice di quell'importante diodo.

Aggiungi poi che qui sopra i consigli ormai arrivano col contagocce,è una tecnologia finita e nessuno vuole più spenderci fatica,

ti si dovrebbe dire passo passo come provare il finale di riga,come isolarlo dal circuito,per vedere se almeno l'alimentazione è a posto o meno,un guasto poi in quella zona sempre altamente probabile è una sfida per gli esperti,in breve a questo punto cosa ti si può dire?

Ciao e se non ci sentiamo auguri per gli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • simonrock82

    36

  • Riccardo Ottaviucci

    14

  • moleot

    7

  • Fulvio Persano

    4

Cristiano Casagrande

Ciao, se prima di cambiare il diodo (DL5) hai detto che la tv, scaldandola, si è accesa, il diodo era buono, altrimenti il il finale di riga (S2000N) lo cestinavi immediatamente.

Mi sembra abbastanza chiaro da quello che dici che il problema è sull'alimentatore, che non tiene il carico, cambia tutti i condensatori elettrolitici sul primario e quello che livella i 150 volt sul secondario, e vedrai che parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif ciao a tutti, allora rispondo a cristian casagrande e a moleot...........

riniziamo da capo, prima che iniziassi il lavoro col mio tv sinudyne,

la tv appena premevo l interrutore, rimaneva solo in STANBY... ok fin qui??

bene, appena tolgo lo schienale , o iniziato a fare le misure su tutti i componenti ( resistenze ,diodi , condensatori).... risultato e questo: difronte al trasformatore di riga, o notato il transistor (s2000n) in corto, seguito da 2 resistenze (r21-r22) valore (220hom) brucciate leggermente e sono riuscito a leggere i colori... ok sin qui???

bene andiamo avanti, nel maneggiare il telaio o rotto un diodo (dl5) valore (BY228)

per causa mia senza farlo apposta, grazie ad alcuni aiuti e trovando lo schema abbiamo recuperato il suo valore...sostituito il transistor(s2000n) e le 2 resistenze e il diodo (dl5), la tv rimane ancora in stanby ok????? wink.gif

allora mi sono arrabbiato tanto tal punto che o sostituito quasi tutto il telaio, o cambiato tutti i condensatori, dall alimentazione sino al trasformatore di riga, poi mi sono sostituito tutti i diodi, dall alimentazione sino al trasf-di riga, o sostituito anche ( tea 2262 ) dell alimentazione siglato (icp1) e anche ( tcdt 1102g ) che siglato da (icp2), OK ??

niente dopo aver cambiato tutto, la tv rimane ancora in (stanby)...

rimane solo (icp3) numero (tda 8133 )...

di questo o scoperto che scaldandolo col phon, la tv si accende....

DOMANI vado e lo compro nuovo, dopo aver cambiato tutto il problema e lui....

sapete una cosa, l integrato (tda 8133) l avevo smontato x (=per) sostituirlo e il tecniko (=tecnico) mi a detto che il problema non era lui, di cambiare tutti i condensatori e di cambiare anche tutti i diodi..

cosi o fatto ma nessun risultato la tv rimaneva sempre in stanby , ma alla fine o cambiato anche ( icp1, icp2 ) ma niente, allora mi rimaneva solo ( icp3 ) num- tda (8133) .... questo scaldandolo un po la tv si accende...

domani vi farò sapere, appena sostituisco l integrato ( icp3 ), vediamo se la tv a FREDDO si accende... e con questo o finito ...

a DIMENTICAVO il trasf-di riga non c entrava niente..... rolleyes.gif

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, volevo precisare a MOLEOT,

che io non o mai acceso la tv col diodo (dl5) rotto..... ma siamo impazziti?????

come si puo fare una cosa del genere???? ohmy.gif senza quel diodo ce una interruzione di corrente verso il trasf-di riga, e quindi la tv potrebbe avere dei danni irrepparabili, dopo che o trovato il suo valore, io lo messo nuovo il diodo (dl5) valore (BYW228) e poi anche il diodo (dl4)valore ( BYW96), poi o messo il transistor (s2000n) nuovo che era in corto, poi o messo per siccurezza le 2 resistenze ( r21 e r22) nuove (220hom).... dopo questo inizio la tv a ripreso a funzionare rimanendo solo in (stanby).... smile.gif

quando le 2 resistenze erano surriscaldate, appena premevo l interrutore appariva la spya rossa per poko (=poco), e si spegneva... in pratica la tv a furia di insistere ad accenderla le 2 resistenze sono morte, e la tv non emetteva nessun segnale e non rimaneva piu in stanby... OK???

scusa moleot cosa vorresti dire con __ se non ci sentiamo auguri per gli anni avvenire?? me lo potresti spiegare???? blink.gif

io sto lottando con la mia tv da un bel po di giorni, poi del tuo non so se 6 (=sei) riuscito ad aggiustartelo, ma o visto il tuo schema, ma non e molto compatibile col mio, io o 2 schemi sia il tuo e sia per il mio ma certe cose cambiano....

comunque la mia tv, e ritornata a vivere, be dopo che o cambiato tutto, mi rimane solo l integrato ( TDA8133) che sta siglato su ( icp3)... be spesa totale una fesseria,

non o speso tanto anche perche se tutti lo vogliono sapere io 2anni fa, o frequentato la scuola radio electra, ma purtroppo non sono riuscito a portarla a termine perche non o + avuto la possibilita di pagare i bollettini postali per problemi di casa, e o dovuto abbandonarla, il mio interesse era diplomarmi ed essere tecniko (=tecnico) riparatore radio-tv....

domani vi farò sapere se la mia tv a freddo accenderà, dopo aver sostituito (tda8133)..... un saluto a tutti anche alle persone che mi son state d aiuto a trovare lo schema per la mia tv.... tongue.gif

è vietato dal regolamento usare abbreviazioni tipo sms

P.S.. attenzione all'uso dell'acca laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, o finalmente concluso col mio tv sinudyne, appena premo l interrutore, sapete cosa fa???????? laugh.gif

si accendeeeeeeeee biggrin.gif

ora che gli o sostituito l integrato (tda 8133) siglato (ICP3),

ora posso chiudergli il sederino posteriore biggrin.gif

e stata dura ma c e lo fatta, o completamente sostituito tutto, e devo dire che ora il mio tv mi camperà per altri 20anni con i suoi componenti nuovi....

dai scherzo volevo dire lo schienale, e con questo ringrazio tutti del forum,

ora devo finire col philips, di cui la discussione non sta qui. ciao !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ora posta il tutto in guasti risolti,non prima di essere passato qui per una rinfrescatina laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo come devo fare per portare tutto su- guasti risolti ? -

lo sai ora sono da 2 giorni che sto usando di nuovo la mia tv, e ancora non mi sembra vero....

clap.gifclap.gifclap.gif .....

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif

mi sa che o cantato troppa vittoria ragazzi, il mio tv di nuovo e ritornato in (stanby),,, non so piu che fare, qualcuno a qualche idea????

quando lo scaldo col phon si accende e va benissimo per ore e ore, ma non posso fare cosi ogni volta che lo voglio usare, senza lo schienale posteriore-------------

o cambiato tutto, ma forse c e qualcosa che non va nell alimentazione che mi frega

sad.gifsad.gif aiutooooooo!!!!!!!

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moleot.

moleot+4/12/2011, 19:02--> (moleot @ 4/12/2011, 19:02)

smilie_nono.gif

Non accetto assolutamente affermazioni di questo tipo, nè da te e nè da nessun altro. Qui c'è gente che si prodiga ad aiutare il prossimo tutti i giorni dell'anno e, mi pare, che anche in questa discussione gli aiuti siano stati numerosi. O no ?

Da quello che vedo, poi, rispetto alla tua data di iscrizione ed alla manciata di interventi effettuati, mi sembra che ci sia una evidente discordanza in ciò che sostieni.

Quindi, per favore, evita di scrivere frasi di questo tipo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre a quanto ribadito da Fulvio,che confermo pienamente,aggiungo (e concludo) che c'è ancora qualche elettrolitico scarico da sostituire nel tuo TV oppure qualche saldatura fredda.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vorrei precisare che io non o fatto niente, non so dove sia stato l errore, rileggettevi quello che mi a scritto moleot, io o soltanto risposto quello che penso...

e vorrei anche dire che nel mio tv o messo tutti i condensatori nuovi, e non so dove sia questa dispersione,,,,

concludo che domani di lunedi per farla finita vado dal quel tecnico e gli compro direttamente tutto il telaio a costo di spenderci 300euro, dei soldi non me ne importa niente, a me interessa la mia tv (SINUDYNE) a cui tengo molto, nonostante quando lo aquistato un bel po di anni fa mi e costato parecchi soldi pero lo pagato a ratte a (MACOMER) da una mia carissima amica, (2.500,00) duemilioniemezzo, non credo che lo butterei per niente al mondo vista la loro estinzione,,, i televisori a plasma o a led e cristalli liquidi, quelli non servono a niente,e diventano molto caldi e consumano troppa energia elettrica, il mio amico antonello che e un tecnico la pensa come me, dice che i tv -MIVAR- sono stati i migliori tv, io in soggiorno ne o uno grande 28 pollici stereo e va che e una meraviglia completto col suo telecomando originale, dietro al laboratorio di antonello, lui a una cinquantina di televisori tutti piatti di ogni generazione con difetti di ogni genere tutti da buttare di ogni marca,,,,, quindi il mio parere e questo i tv a tubo catodico sono stati sempre i migliori..e per ripararli ci vuole molta PAZIENZA, chi invece non c e la ,vuol dire che non e pratico, io la pazienza c e lo, anche se ci impiego mesi per aggiustarlo............

grazie ancora per la vostra collaborazione,,,,, e con questa discussione o finito,,,, grazie !!!!!!!!!!

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

simonrock82+11/12/2011, 18:05--> (simonrock82 @ 11/12/2011, 18:05)

Nessuno ti ha accusato di qualcosa.

Rileggi bene ciò che è scritto nei posts precedenti.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

simonrock82+11/12/2011, 18:22--> (simonrock82 @ 11/12/2011, 18:22)

No. Noi, invece, crediamo esattamente il contrario.

Da questo momento, per favore, evitiamo qualsiasi accenno alla polemica e continuiamo a discutere per ciò che è l'argomento iniziale della discussione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...