Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Color 34b4a Cult - non accende.


simonrock82

Messaggi consigliati


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • simonrock82

    36

  • Riccardo Ottaviucci

    14

  • moleot

    7

  • Fulvio Persano

    4

ciao ragazzi il mio tv e ultimato, non o comprato l altro telaio, o affrontato il problema e ce lo fatta, o comprato nuovo l integrato (tfc 1102g) siglato (icp2) l avevo messo di seconda mano ed era difettosa di un altra tv, e quando o finito il lavoro, la tv appena la spegnevo faceva un altro difetto, nelle altoparlanti si sentiva un rumore, faceva: prrrrrrr prrrrrrrr......

ora mi raccomando non prendetemi in giro ok?????? biggrin.gif

allora che o fatto o sostituito tutti i condensatori dell audio, e o notato una piccola perdita di scarico della corrente, infatti un condensatore (cs21) valore (1000nf 25v), era un po gonfio e insieme a lui o messo nuovi tutti gli altri....

adesso appena faccio la prova, (spegnendo la tv) il rumore e sparito..... laugh.gif

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio, non sono di macomer, ma li andavo alla GBC per pezzi di ricambio per aggiustare i televisori, come per esempio la MIVAR, di quelli ne o riparati un centinaio ad occhi chiusi laugh.gif ..

sto a cagliari rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

abitavo a BOSA, studiavo in casa un corso di riparatore radio-tv--(scuola radio electra)... quando mi servivano pezzi andavo a macomer alla GBC OK??

franca e una mia amica che a un negozio di elettronica. wink.gif

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

aveva????

scusate, la mia amica non si chiama franca, ma salvatorica,,,,

ma scusa un po antonio serra, tu per caso mi conosci?????

ciao, a tutti del forum, il mio tv va benissimooooooooo...... laugh.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao amici del forum, sono mancato da casa da un paio di giorni per lavoro, e il mio tv synudine e rimasto fermo per un bel po di giorni e de ritornato quel difetto di un tempo: "rimane in stamby all accensione. appena premo l interrutore dopo un po di secondi appare la spya rossa( stamby). prendo il telecomando e la tv non si avvia, premo i tastini anteriori ma la tv non parte, rimane sempre in (stamby). allora che faccio??? apro lo schienale e vedo che tutto ok, ma prendendo il phon e scaldandolo dentro la tv si accene e il risultato e questo: il trasformatore di riga si mette a fare dei scoppietini( tic tic tic ) e basta ma non fa scintille ne sopra ne sotto la scheda madre... pero rimane accesa... premetto una cosa: che lasciando la tv accesa col trasf-di riga che fa il tichettio, dopo un paio di minuti mi va in corto il transistor (s2000n) e la tv si spegne definitivamente, anche il led si spegne definitivamente. allora sostituisco(s2000n) la tv appena premo l interuttore appare il led rosso, e scaldandolo di nuovo col phon la tv si accende e il trasf-di riga a ripreso a fare il solito ticchettio. alla fine decido di spegnerlo col telecomando per non creare altri danni..il giorno dopo decido di accendere la tv a FREDDO senza scaldarlo col phon, risultato: rimane solo in (stamby). PERCHE??? PERCHE quando lo scaldo col phon la tv si accende??? potrebbe essere il trasformatore di riga guasto visto che quando si accende si mette a fare tic tic tic mandando in corto (s2000n)? saluto a tutti del forum. spero soltanto che sia il trasf-di riga il problema visto che in precedenza o cambiato tutto tranne il trasf-di riga che tempo indietro non mi dava nessun problema.

grazie infinite a tutti.

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe anche essere il trafo eat,ma sospetterei che ci siano ancora elettrolitici sull'orizzontale,specie quello di accoppiamento sulla base del finale o del driver,che a freddo non hanno sufficiente capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, grazie per il suggerimento, devo anche dire un altra cosa:

oggi o provato ad accendere la tv senza scaldarlo col phon, risultato e questo:

appena si accende la spia rossa, la tv non si avvia subito ne dal telecomando e ne dai tastini, ma si accende da sola dopo 10 minuti circa e stavolta il trasformatore di riga non a fatto difetti, e rimasta accesa per un bel po senza problemi.

secondo voi devo cambiarlo il trasf-di riga? si o no?

grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, grazie per il suggerimento, oggi o provato ad accendere la tv senza scaldarlo col phon e il risultato e questo:

appena si accende il led rosso, la tv non si avvia subito ne dal telecomando e ne dai tastini, la tv si accende da sola dopo 10 minuti circa e stavolta il trasformatore di riga e rimasto silenzioso e la tv a funzionato bene per circa 1 ora e poi lo spento.

secondo voi dovrei cambiarlo il trasf.di riga si o no??? oppure ce qualche condensatore in corto??

grazie ancora a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mah!Secondo me ci sono saldature difettose.Se hai modo di farti prestare il trafo,ma è difficile trovare un esemplare che faccia difetti saltuari,o va o non va ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ce lo da circa 10 anni di vita tenuto bene. o smaritto anche il suo telecomando (cerco).grz

figuriamoci se lo avessi tenuto male... :lol: ,comunque con un programmabile ad hoc tipo "Made for you" lo sostituisci alla grande,sempre se non trovi il suo dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo. il telecomando ce lo già ok?? e non c entra niente perche la tv a anche i tastini anteriori, e dai tastini a sempre funzionato bene ma io non li uso mai, o sempre adoperato il telecomando.

la mia tv ce lo da molto tempo, il fatto e che a furia di cambiare appartamenti, il telecomando originale lo PERSO . e ora sto usando un telecomando meliconi 6.1.

grazie per aver riccordato le mie parole:

ce lo circa 10 di vita, o smarritto anche il suo telecomando ( cerco ), grz

provero a sostituite l eat e vi farò sapere.

grazie a presto..

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao, chiedo scusa se non mi son fatto sentire per molto tempo,ma ero senza pc, o comprato l eat nuovo (trasf-riga) originale,

ma ancora non lo sostituito perche la tv non crea piu problemi, per ora va alla grande. :thumb_yello:

pero vorrei sapere perche quando fa freddo la tv non accenna a partire subito? :wacko:

quando non c e freddo e l ambiente e caldo si accende subito anche a freddo. :thumb_yello:

grazie a presto. :smile:

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè c'è ancora un problema termico legato o ad un componente o a qualche saldatura/contatto/pista incerti.

Rinnovo le mie perplessità sul trafo eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti amici del forum, :thumb_yello:

come state? come va il lavoro? :P

io sto bene, visto che siamo nel 2013 la mia tv synudine funziona ancoraaaaaa :superlol: ...

be dopo tutto il lavoro che o fatto come premessa andrà ancora avanti per altri 20 anni, :P

e sapete una cosa? il telecomando originale lo ritrovato ;)

e per fortuna era senza batterie altrimenti chissà, se le avrebbe avute, con l ossido :wacko: ..

comunque buon ferragosto a tutti :smile: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...