Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Color 34b4a Cult - non accende.


simonrock82

Messaggi consigliati

ciao a tutti , o un televisore della sinudyne color modello 34b4a cult,

il problema e questo: la tv appena l "accendo , il led rimane rosso ( stanby)

prendo il telecomando, ma la tv non si avvia. neanche con i 3 tastini anteriori, rimane in stanby.

tolgo il tappo posteriore e notai subito 2 resistenze vicino al trasformatore di riga surriscaldate ( rosso-rosso-nero-argento-bianco ), sostituite con altre 2 ( rosso-rosso-nero-argento). ma appena lo accendo il led si spegne e non rimane + in stanby.mi si e rotto anche un diodo ( dl 4) in coppia con (dl 5) affianco al trasf-di riga di lato. e non so il valore.

come posso fare per farlo ripartire? ci tengo molto anche perche a me piace l audio e ce lo da circa 10 anni di vita tenuto bene. o smaritto anche il suo telecomando (cerco).grz.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • simonrock82

    36

  • Riccardo Ottaviucci

    14

  • moleot

    7

  • Fulvio Persano

    4

Ciao e benvenuto.

simonrock82+20/11/2011, 15:14--> (simonrock82 @ 20/11/2011, 15:14)

Forse volevi dire lo schienale ! laugh.gif Mica è una bottiglia di Barolo...... rolleyes.gif

Telaio Professional 4400.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum, nell'apposita sezione download.

Controlla la bontà del finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grz x (=grazie per) avermi risposto..

o sbagliato scrivendo---------

il diodo rotto e ( dl 5 ) no ( dl 4 ).. lo schema che o scaricato non riesco a trovarlo..

vorse lo schema che o scaricato e sbagliato.. e tutto al contrario, o forse e un modello superiore al mio..

i componenti sono in versi non combacciabili nel verso giusto...

mi serve la parte dove ce il trasf-di riga..

potresti inviarmi lo schema x (=per) scaricarlo? grz(=grazie) .. la tv e un 37p--- sinudyne color 34b4a cult il telaio non lo so . blink.gif

Per cortesia, a norma di Regolamento, ti ricordo che è vietato scrivere abbreviando le parole tipo sms.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte di schema che ti interessa la trovi sulla discussione aperta da me su questo stesso spazio,è il thread immediatamente dopo il tuo e ha questo titolo: "Sinudyne 34 Opera, va subito in corto TDA 8350"

controlla e facci sapere ciao

(il mio è ora in bruciatura e posterò poi la riparazione completa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie a tutti per le risposte, ma perche lo schema che o io o scaricato

- professional 4400 della sinudyne color 34b4a cult non si vede tutto???

e poi per curiosita perche i componenti non combacciano nella stessa versione???

o confrontato la scheda della tv con lo schema che o scaricato in questo forum..

e sembra tutto nel verso contrario e non riesco ha vedere la parte che mi interessa perche? o portato la scheda dal tecnico e il mio tv non accende perche o l integrato (s2000n) in corto difronte al trasformatore di riga... ma sicuro 6 che il diodo ( dl5 ) e un (by228) ?

te lo chiedo perche un altra persona mi a detto (by95)... sad.gif

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che tutti i tvc sinudyne, se spenti da telecomando...

pretendono di essere accesi da telecomando, potresti avere

il telecomando guasto, prova con uno sicuramente funzionante.

Se e' guasto il TV, dovresti avvertire una partenza azionando il

telecomando, con lo spegnimento del led di preaccensione

e poi eventuale ritorno in preaccensione e riaccensione del led.

Se si rispegne. prova a sostituire gli elettrolitici, di critici ce ne sono

molti, i due piccoli sul primario, quelli da 100uF sul secondario,ecc,

controlla anche il finale di riga, se guasto, si e guastato a causa

saldature aperte sul connettore del giogo o sui condensatori

collegati sul collettore del finale di riga.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,,,,

il fatto e che il telecomando non c entra niente, il mio sinydyne accende anche con i 3 tastini anteriori.. ma siccome rimane in (stanby)...

il problema del perchè non accende più e che e in corto un integrato (s2000n)....vicino al trasformatore di riga....

ma siccome o rotto un diodo ( dl5 ) collegato con ( dl4 ), non posso andare avanti con la riparazione..... o portato la scheda dal tecnico e mi ha detto che o l integrato (s2000n) in corto difronte al trasformatore di riga ... ecco perche mi rimane in (stanby)....

se io fossi stato attento nel maneggiare la scheda madre a quest ora il diodo era ancora intatto e avrei cambiato solo l integrato (s2000n)....

il telecomando che sto usando e un meliconi 6 funzioni in 1---costato 39.90euro nuovo...

grazie ancora a tutti... mi dite come devo fare per mettere le foto del mio tv???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo o sbagliato , e vero en transistor, ma vorrei mettere le foto e non so come devo fare.....

***

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

faccendo delle ricerche col mio pc per ore ed ore, finalmente trovo uno schema dove si vede la parte che a me interessa, infatti vedo il diodo ( dl4 ) seguito da (dl5 ) che interessa a me, il suo valore e (BY228) , ora posso sostituirlo e poi sostituisco il transistor (s2000n compatibile con s2000af ) in corto, poi vi faro sapere....

ancora un grazie da me a tutti...

Modificato: da simonrock82
Link al commento
Condividi su altri siti

http://tinypic.com/ vai su questo sito e metti le immagini,ti verrà fuori un link che incollerai qui sopra,noi lo apriamo e vediamo le immagini,

Tuttavia per il tuo televisore devi prima di tutto cambiare il transistor S 2000 più i due diodi BY228 e BYW 96D ,e questi li devi mettere nuovi!Potrebbe bastare ,e comunque senza fare questo non puoi andare avanti.Per lo schema ti ho già dato il link,te lo ridò ancora più diretto ,ciao.

http://www.plcforum.info/archivio_file/TV/...udyneCP4400.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao moleot, ma come mai devo cambiare il diodo (byw96d)?

mi potresti dire dove sta?? per esempio il diodo (by228) sta nella sigla ( dl5)...

grazie... stasera appena ritiro i pezzi vi faro sapere..... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii laugh.gif

la mia tv sinydyne e ACCESAAAAAAA!!!!!!!!!!

c e solo un problema quando si e accesa la spya ( led rosso ), la tv rimane in (stanby), solito problema come faceva all inizio...

allora o preso il phon e lo scaldato ( dentro ), e sapete che e successo??????????

la tv si e accesa, quindi il telecomando non c entrava niente.......

perche quando e fredda la tv non si avvia colt telecomando e con i tastini anteriori?????

rimane solo il led acceso....

grazie qualche suggerimento???? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che tecnico dei andato?ti aveva detto di avere il finale in corto e ora dici che si è accesa,lasciamo stare.

Potresti avere alcuni elettrolitici parzialmente aperti e finchè non si scaldano,aspettando oppure artificialmente come tu hai fatto,non si caricano bene e non partono diciamo.

Quelli da controllare subito sono sul primario e sulla linea dei 150volt (cp26)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao moleot, devo dirti che questo t sad.gif ecnico a un telaio uguale al mio funzionante e gli a cambiato solo il trasformatore di riga, 60 euro...

mi a detto che se io lo voglio il telaio gli devo portare 50euro...

il cliente di quel tv non a voluto spendere, e se ne comprato un altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi o provato ad accendere la mia tv e invece di avviarsi,

rimane solo in (stanby)... non posso scaldarlo col phon,

o sostituito i 2 diodi ( dl4 ) valore BYW96, E (DL 5 che era rotto per causa mia )

valore BYW 228.....

ma non o risolto niente....

sono di nuovo al punto di partenzaaaaaaa!!!!!!!!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,vedo che non sei pratico e fai un sacco di confusione,fai le cose con calma,quindi già che è accesa è un passo avanti! fai in questo modo riscalda la parte primaria dell' alimentazione e se si accende cambia gli elettrolitici,io non ho lo schema davanti, ma al massimo saranno due.

se riscaldando il primario non succede nulla, allora riscalda il secondario (alimentazione) andando sempre sugli elettrolitici.

controlla se qualcuno è gonfio in testa o è surriscaldato, te ne accorgi che l'involucro del condensatore è ristretto,puoi usare il refrigerante spray, aiutati con un capacimetro, buon lavoro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...