Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Seleco 21sm605vt Telaio Pc180 Nova - Spento


mose

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Da dove cominciamo, cari amici del forum? Mamma mia in quanti siamo questa sera!

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mose

    48

  • satman54

    16

  • cri_999

    4

  • giancarlotv

    1

Effettivamente non è perfetto. Comunque il finale verticale è l'ic che hai indicato te, per i 200 volt al piedino 5 del trasformatore di riga ci dovrebbe essere collegata una certa R61.. non leggo benissimo. Isola quel piedino e hai tolto i 200 volt wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ho eseguito, la r dovrebbe essere la R613, poi ho dato tensione, ma di nuovo standby. sad.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ricapitolando ho isolato il pin 9 del CI301 (finale verticale) e anche il pin 5 del trasformatore di riga, ma la protezione interviene comunque.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie Mosè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho potuto verificare che al pin42 del microprocessore CI1 non arriva l'alimentazione di 5V, la pista di rame era semiinterrotta. Dopo il ripristino, il tele accende, ho l'EAT ma lo schermo è buio perchè i filamenti non accendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

In sostanza al Pin6 del trasformatore di riga dovrei avere il segnale per alimentare i filamenti, con l'oscilloscopio ho verificato che c'è un segnale simile a quello che ho sul collettore del finale di riga e con ampiezza di poco superiore ai 10 Volt, è normale o devo preoccuparmi?

Cerco lumi.

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tensione dei filamenti dovrebbe essere di circa 6-7 volt, quindi se al pin 6 del trafo di riga ci sono tra lui e i filamenti ci sono 2 resistenze, precisamente R617 da 1 ohm, e R731 (spero che le posizioni serigrafiche e il valore delle resistenze sia giusto, lo shcema è sempre quello e fa schifo sad.gif). Controlla e facci sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho controllato le due resistenze e sono OK, anche le piste sono apposto, ma mi chiedevo se la forma d'onda è corretta! dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Un piccolo appunto, la R612 risulta essere da 5,6 Ohm 5 Watt, ed è collegata tra il diodo D410 e il condensatore C420 che mi danno la tensione di batteria 118V (stabili) e il pin 9 del Riga, in sostanza limita la corrente sul finale, ebbene sia il finale che la R612 sono praticamente "freddi al tatto"... blink.gif

Aggiungo che tutte le tensioni sul secondario sono regolari!

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

La tensione per i filamenti deve essere di 30Vpp (circa) e la forma d'onda è simile a quella sul finale di riga.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

mose+6/03/2010, 19:37--> (mose @ 6/03/2010, 19:37)

sono pochi,almeno 1000Vpp.

Sicuro che la capacità sul collettore sia efficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacita sul collettore l'ho misurata e risulta 7,5nF come deve essere, ma probabilmente è da sostituire, perchè alle alte tensione probabilmente varia.

Lunedì vado ad acquistare il condensatore.

Grazie Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mose+6/03/2010, 20:48--> (mose @ 6/03/2010, 20:48)

mah,non credo allora che sia lui la causa.C'è qualcosa che ci sfugge.

Sarei tentato di escludere la protezione per vedere da che parte esce il fumo...a mali estremi...scherzo,ma non troppo dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Se non avete altri suggerimenti vado a dormire perchè si fa tardi e anche perchè grave è la delusione per il tester....

Questa discussione sta diventando lunghissima, chissa se verra chiusa da un moderatore per saturazione del SERVER DI PLC Forum laugh.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere la serata devo dire che: il dubbio mi rimane per il trasformatore di riga nuovo e se non fosse realmente il modello esatto dry.gif

Buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato che il 1142.1225 e il 1142.1225A hanno lo stesso equivalente HR7877 e quindi dovrebbe essere giusto,come già ti aveva confermato cri999.

Però l'HR per il tuo TVC dà l'HR7669.E gli schemi sono completamente diversi,dagli un'occhiata anche tu

Una bella rogna,dormici su e riprendilo lunedi.A volte basta un'intuizione e si trova subito la causa

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...