Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Telaio G110 - parte finale orizzontale dopo giorni


paolosette

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi è entrato in laboratorio un Philips con tegaio G110 spento, cambiato il Kit di alimentazione (due volte perchè era in corto anche il trasformatore di riga)

Dopo alcuni giorni è andato in corto il BU dell'orizzontale, in definitiva ne ho già sostituiti tre, cambiando anche i condensatori del circuito di deflessione, ma continua a bruciarsi dopo alcuni giorni, comincio ad avere sospetti sull'EAT sostituito (ELDOR).

Qualcuno ha suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho cambiati tanti trasformatori ma nessun problerma hai controllato le saldature del TR driver

orizzontale ?

Non so se ci sia in questo modello ma su tanti tubi philips con una presa singola del cavo del giogo

trovo staccato il primo pin a sx ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per esperienza..

per la bruciatura del finale di righa dopo qualche giorno bisogna sicuramente indagare su eventuali saldature fredde, ma soprattutto verificare la forma d'onda in uscita del finale, se non è a schema bisogna verificare il pilotaggio dello stesso, molto spesso la causa è di un non adeguato pilotaggio.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci il condensatore poliestere che si trova di fronte/vicino al finale est-ovest.

non ricordo il valore e non ho schema sottomano, ma lo riconosci subito: è quello gigantesco, di solito è di colore blu o giallo

Modificato: da avatar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate se non ho risposto prima ma il PC è peggio del TV Philips, si è guastato anche lui.

Per quel che riguarda il TV già controllato i condensatori, anzi quelli est/ovest cambiati d'ufficio, forme d'onda mi pare strana quella sul transistor del pilotaggio, ma sul manuale eservice la mostra solo per un terzo, ho fatto adesso una ricerca per trovare di meglio, quello che non ho ancora contollato sono le saldature sul giogo, provvederò oggi.

Per l'avatar (si chiama così ?) circa vent'anni fa feci impazzire un paio di amici che studiavano da periti grafici per farlo fare come volevo, manderò a loro i complimenti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...