Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lcd 17pf4310/01 - riga verticale lato schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho in riparazione un tv lcd telaio lc4.1eab che dopo circa 20' di funzionamento evidenzia sullo schermo una linea verticale dello spessore di 4 cm di colore rosso che piano piano alterna al nero.dopo l'apertura del tv ho notato che era gia stata tentata una riparazione mettendo uno spessore di polistirolo tra la flat di collegamento all'lcd e la scheda di pilotaggio.infatti provando a premere la flat col tv in funzione il difetto scompare.ho provato a surriscaldare con aria calda la connessione della flat ma senza esito(la solita flat termosaldata sul cs che fa disperare tutti i riparatori. .javascript:emoticon(':wallbash:')).una soluzione sicuramente efficace e la sostituzione dell'lcd ma chiesto il prezzo all'assistenza il costo (140euro dell'lcd)della riparazione supera nettamente il valore del tv.

la sigla dell'lcd e LC171W03(C4),cortesemente qualcuno sa dove posso reperirne uno anche usato ma perfettamente funzionante ad un prezzo ragionevole? ringrazio anticipatamente e faccio gli auguri di natale a tutto il forum.javascript:emoticon(':rolleyes:')

• 4 weeks later...

Inserita:

salve a tutti ho trovato una ditta di ivrea che sembra riesca a riparare i pannelli lg-philips per circa 60-80 euro appena ho qualcosa di preciso posto il risultato

saluti a tutti

Inserita:

non riesci a pulire flat e connettore che probabilmente come spesso accade sono solo sporchi?

Inserita:

"...flat di collegamento all'lcd e la scheda di pilotaggio..." potresti postare una foto?

• 3 weeks later...
Inserita:

gia provato a pulire flat e connettore l'unico miglioramento che si aveva e che altri prima di me avevano fatto era mettere una strisciolina di polistirolo tra la flat saldata sulla scheda di pilotaggio e il coperchio di schermatura e per un po ha funzionato