Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21pt440a/00 - verticale chiuso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono in possesso di un tvc Philips 21PT440A/00, problema verticale chiuso qualcuno potrebbe darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

verifica le resistenze a basso valore ohmico R3503, R3501.

Inserita: (modificato)

Grazie x (=per) il suggerimento, ma misurando la R3503 il suo valore è di 4,7ohm mentre per la R3501 è di 82 ohm, i valori sono perfetti, cosa succede? come posso risolvere il problema? Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Posso avere qualche altro aiuto nei limiti del possibile? Evidentemente resterà guasto per sempre. Grazie a tutti.

Inserita:

Dacci la sigla del finale verticale, TDA 3653 B ?

E' alimentato?

Inserita:

lo stadio finale è realizzato a transistor ed il telaio è il GR2.2AA.

controlla se hai 32V sul collettore del T7502 e verifica l'integrità dello stesso transistor e anche di T7500 T7503. controlla attentamente lo stato delle saldature dell'intero stadio e specialmente quelle del connettore della deflessione verticale.

Inserita:

Ciao Mistertv ti ringrazio della dritta che mi hai dato,per quanto rigurda se c'erano i 32volt al collettore T7502, ma misurando non ci sono, andando a ritroso della pista mi sono accorto che avevo continuità fino ad un certo punto e seguendo ancora indietro non c'era più, guardando con la lente d'ingrandimento c'era una micro frattura sulla linea dei 32 volt, facendo una giuntura della pista ho risolto il problema. Ti ringrazio immensamente per la tua dritta. Ciao Fabrizio.