Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Philips 14 Pollici Chassis L6

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con questo televisore, funziona tutto ma ho una strisci orizzontale al centro bianca.

da premettere che ho gia cambiati i due transistore dello stadio verticale ma niente da fare. consigli?

Inserita:

Non ho capito se hai solo una striscia bianca in mezzo e il resto dello schermo è nero (cioè manca la deflessione verticale) oppure l'immagine è completa, ma risulta attraversata da una striscia bianca orizziontale al centro.

Penso sia la prima ipotesi, verifica la presenza e la correttezza del valore delle tensioni sullo stadio verticale poi prova a cambiare i condensatori elettrolitici dello stadio verticale, controlla le saldature nella zona del verticale, controlla il collegamento e la continuità del giogo verticale.

Buon lavoro, ciao

Attilio

Inserita:

ho solo una striscia orizzonale a centro dello schermo, si audio ma nonsi vede dulla

Inserita:

e possibile avere lo schema di questo tv monta lo chassis l6 grazie

Inserita:

allora fatto come detto, sostituito gli elettrolitici ma niente ancora la linea orizzontale al centro. il giogo e stato controllato ed e ok, l'unica cosa che posso pensare e che manchi l'alimentazioneper il verticale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
andv80+29/12/2011, 11:59--> (andv80 @ 29/12/2011, 11:59)

e che aspetti a misurarla?

Inserita:

tensione misurata, tutto nella norma i 40 volt arrivano. Ho trovato in corto il transistor c33740 che e cllegato allostadio verticale. Speriamo bene

Inserita:

sostituito anche il transistor ma ancora solo linea orizzontale al centro. cosa posso fare ancora?

Inserita:

un altra cosa ho rifatto le misurazioni sull'integrato invece di trovare i 40 volt trovo 135 volt come ma

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai lo schema? Mi pare sia in sezione download.

Il tuo tester è affidabile? Mi sembrano molti 135V quando al massimo possono essercene 40.Controlla alla fonte dei 40V

Inserita:

ora sono stati sostituiti il bc337 e il bc548 e i due complementari adesso la riga nonesce ma lo shermo mi rimane nero e i 150 volt non arrivano al finale.

Inserita:

Sono un pò confuso da quanto ci scrivi,: è impossibile che il verticale venga alimentato a 150 V, ci dovrebbero essere al massimo 45 V, non capisco quale sia il BC548 che hai cambiato, non mi risulta che sul verticale ci sia un BC548, forse è sull'alimentatore ?

In ogni modo adesso rimane il dubbio: lo schermo è tutto nero, cioè spento ?

Se si viene da pensare che manchi qualche tensione di alimentazione come ad esempio i 150V ai finali video o peggio ancora manchi l'alta tensione al CRT.

Se il verticale fosse a posto e non ci fossero altri guasti il CRT dovrebbe essere acceso a pieno schermo con effetto neve se l'antenna è scollegata.

Controlla che siano presenti e con valore corretto tutte le tensioni di alimentazione.

Ciao

Attilio

Inserita:

Il verticale monta un IC TDA3653B o è a transistor?