Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt450/00 - brucia finale di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un philips 28pt450a/00, il problema principale era che sparava il trasformatore di riga, l'ho cambiato con l'equivalente hr 7279... ma non funziona correttamente...praticamente oscilla ma non si vede l'immagine!!!! e un altro problema che mi dà e che brucia il finale di riga!!! aspetto vostra risposta saluti rm service

Inserita:

ciao,

a me sono capitati dei trasformatori fasulli ,comunque, hai controllato i piccoli condensatori a disco blu ?

quelli sempre nel circuito dell'aorizontale ,spesso vanno in corto circuito e si screpa la part ein isolante blu esterna.

Inserita:

il trasf. di riga ha un piolino in meno che in quello vecchio andava a massa ...situato sotto i regolatori di griglia e focus .... pero dopo che l'ho montato, la tv oscillava perfettamente solo che non c'era immagine ... dopo un po e saltato il finale e adesso li brucia sempre ... sara quel piolino in meno ? ho gia sostituito anche il poliestere situato sul collettore del finale gli elettrolitici circostanti, il (2545) ovvero il condensatore che dicevi tu ceramico blu ne ho messo uno dello stesso valore solo di dimensioni piu piccole, e un diodo (6546) il telaio e un gr2.2.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qual era il codice originale Philips?

Inserita:

ciao,

quel pin è collegato sempre a massa di solito gli hr spostano quel pin sul primo "interno " che va sempre a massa .

per il problema che continua a saltare comunque è facile che non sia il suo trasformatore .

come gia suggerito posta la sigla del trasformatore originale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

r.m.service+10/01/2012, 18:19--> (r.m.service @ 10/01/2012, 18:19)

Ed è corretta l'equivalenza HR,ho verificato anch'io dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho sostituito un po tutti i condensatori sia poliesteri che elettrolit. attorno al trafo ma niente un'altro finale andato wallbash.gif le tensioni che arrivano al finale sono ok ....

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Telaio GR 2.2 AA

Qui puoi scaricare il Service Manual completo.

Modificato: da Fulvio Persano
  • 2 weeks later...
Inserita:

può dipendere dal trasformatore di riga? perchè le tensioni sono ok e anche tutti i componenti attorno....

Inserita:

perchè staccando il piolino dell'eat il finale non si brucia riattacandolo succede che la tv sta per accendere ma subito dopo va in corto....l'unica cosa che era interrotta ma che ho cambiato, e il condensatore ceramico da 152k 2kv.... non sò se mi sò spiegare bene comunque conto su di voi....