Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 24ce3270/telaio Cp110 - Sfocato all'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.Il mio tv philips 24CE3270 con telaio cp110 quando accendo si vede sfocato al massimo,come se fosse fuori fuoco poichè non si riescono a leggere neanche le scritture;dopo circa un minuto,un minuto e mezzo piano piano riprende la nitidezza e poi si vede normalmente.Secondo voi è un problema dell'eat?oppure mi suggerite cosa possa essere.Grazie

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, cambia lo zoccolo del cinescopio, e' in dispersione a causa di umidita' nell'aria.

Modificato: da Luigi Di Donato

Luigi Di Donato+11/01/2012, 18:13--> (Luigi Di Donato @ 11/01/2012, 18:13)

Ok grazie per l'info che mi hai dato,provero' a cambiare lo zoccolo

Luigi Di Donato

Bene, se vuoi la certezza della causa del guasto, prima di accendere il televisore scalda con un phon lo zoccolo e salvo imprevisti vedrai che l'immagine apparira' direttamente a fuoco.

Per la cronaca non sempre il difetto e' causato dallo zoccolo, ma al 80% e' questa la causa.

10% Cinescopio ( penso e mi auguro di no)

10% Trasf di riga ( idem ).

Inserita:
Luigi Di Donato+11/01/2012, 19:06--> (Luigi Di Donato @ 11/01/2012, 19:06)

Come inserisco il nuovo zoccolo faccio sapere se si risolve il problema.Ancora grazie

Inserito lo zoccolo nuovo e funziona ora perfettamente,in accensione non si vede piu' la sfocatura.Desideravo sapere se lo zoccolo che faceva il difetto pulendolo oppure con qualche altra procedura si possa recuperare in modo da conservarlo per un'altra volta,oppure é da buttare.Grazie ancora di tutto

Modificato: da gettis
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gettis+12/01/2012, 15:56--> (gettis @ 12/01/2012, 15:56)

buttalo,quanto altro tempo vuoi tirare avanti con quel TV ,altri 20 anni? laugh.gif