Vai al contenuto
PLC Forum


25v1 - Non si accende


Vicus

Messaggi consigliati


  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Vicus

    56

  • mistertv

    19

  • maxtv

    19

  • satman54

    16

Top Posters In This Topic

D507 è un RGP30 e l'ho sostituido, D506 è un DG1 mentre ho coprato un BY228 che ha i reofori decisamente troppo grossi e non ci passano per i fori. Sostituito i condensatori C540 e C537. Sostituito inoltre C536.

Sicuramente è migliorato però devo dire che alcuni difetti come per esempio la geometria varia, pochissimo, da canale a canale e a volte l'effetto cuscino si vede. Devo dire che la regolazione ampiezza e-w funziona solo in negativo cioè rientrante mentre per le regolazioni sporgenti anche al massimo ha poco effetto. Colpa della bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

Come vedi non penso sia completamente andata, la regolazione è stata fatta con la regolazione e-w più a botte possibile. Sono quegli angoli che non mi spiego.

Alternative al DG1 se non lo dovessi trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non insistere a tenerlo acceso in quello condizioni,sostituisci la bobina.Se è in corto ,anche parziale,non permette al circuito E/W di effettuare la corretta modulazione sui diodi per la correzione a parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho comprato la bobina nuova e stranamente ha un valore ohmnico minore rispetto alla vecchia, circa 10 contro 20. Se la vecchia fosse in corto avrebbe dovuto avere resistenza minore. Vabbè non importa. Ora i bordi non sono perfettamente dritti ma mi accontento e lo strano effetto per cui passando da un canale in buona ricezione ad uno non sintonizzato l'immagine si restringe in orizzontale, fa la pancia rientrante più che altro. Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicus+9/10/2009, 18:36--> (Vicus @ 9/10/2009, 18:36)

giusto quello che dici,però è un'induttanza e non una resistenza.

Pertanto se la sezione del filo ,a parità di spire (da cui deriva l'induttanza) è stata aumentata per migliorarne il passaggio di corrente ,non devi stupirti.

Ricordi come si calcola la resistenza di un conduttore ?

Resistenza totale=resistività del materiale (rame) x la lunghezza delle filo diviso la sezione dello stesso clap.gif

per il problema restante c'è ancora qualcos'altro di difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...