beccio Inserito: 31 maggio 2009 Segnala Inserito: 31 maggio 2009 Ciao .purtroppo il mio mivar 25 m2 dopo la sostituzione del finale di riga ha funzionato solo per una settimana benissimo,poi ieri si è spento di nuovo con uno scoppietto.oggi ho sostituito nuovamente il finale di riga bu508af (il finale vecchio era bu508af1 penso che sia uguale) e dopo 2 orette di funzionamento normale il quadro sul lato destro ha cominciato a fare una concavità dell'immagine e poco dopo si è spento di nuovo penso sia risaltato il bu508af.qualcuno sa indicarmi qualche suggerimento grazie e ciao a tutti
satman54 Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 sostituisci la capacita da 47 mf ( 4,7 mF non ricordo) che porta il segnale di pilotaggio al driver o al finale di riga.
satman54 Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 lo scoppiettio può essere indice di trasformatore di riga che scarica.Per evitare ulteriori bruciature del BU,spegni subito appena il quadro si restringe..
beccio Inserita: 31 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2009 ciao ,pensi che potrebbere essere anche il trasformatore di riga oltre al condensatore che mi hai indicato da sostituire?
maxtv Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 Se il trafo scarica sostituiscilo ....importanti sono anche i poliestere della deflessione...i diodi modulatori e tutte le saldature della zona ,assicurati che la tensione da schema di 148volts sia esatta, da 148 a 147 va bene ,.... se sballata regolala con il trimmer sul modulo alimentatore .
satman54 Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 ma anche voi lavorate di domenica pomeriggio ? Come ci siamo ridotti tutti quanti...
Elvezio Franco Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 Siamo tutti in buona compagnia.
mistertv Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 e poi il forum non è lavoro, è cullare una passione.
maxtv Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 ---------------------------condivido !!! -----------------------------------------------condivido ! ----------------------------------------------...purtroppo devo condividere anche questa !!
maxtv Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 Se hai il cinescopio Philips , leggiti i post : giogo
beccio Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Buongiorno,oggi rifarò le saldature sul gioco del cinescopio philips che è montato sul mio mivar e risostituirò il bu508af eil condensatore che sta sulla sua base .speriamo bene.qualcuno sa dirmi se è normale e perchè quando passo da standby ad acceso il televisore fà un (botto) che altri televisori non fanno?.grazie e un ciao a tutti
satman54 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 se il botto proviene dagli altoparlanti,direi che è quasi normale x i mivar ,dipende dalla scarica degli elettrolitici mentre il circuito audio resta ancora alimentato per qualche frazione di secondo.Se invece è il rumore di una scarica allora cambia l'EAT
Messaggi consigliati