Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3 Stereo - No video, audio presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo TV presenta un disturbo abbastanza subdolo ovvero, in certi casi avviandolo si ode regolarmente l'audio, però senza video, o per meglio dire, sembra come se si trovasse in posizione monitor ma per il resto, cambio canali e audio tutto nella norma.

Il fatto è che non mi da il tempo per effettuare prove, in quanto se spengo e riaccendo riprende il normale funzionamento senza interruzioni..Se rispengo e lascio riposare un pò di tempo, al riavvio "potrebbe" riverificarsi il difetto.Chi mi potrebbe dare qualche consiglio in merito a questo strano problema?..Certe volte pure i Grandi MIVAR toppano!!..Grazie anticipatamente a tutti.

Inserita:

Quando lo accendi da freddo e fà il difetto, prova a ritoccare la griglia schermo G2 e vedi che succede.

rferrario.394
Inserita:

Ciao prova ad alzare piano la griglia 2 e vedi se compare una riga bianca

oppure compaiono solo le righe di ritracce, potrebbe essere il finale verticale

guasto.

ti chiedo quando vedi l'immagine per un attimo nella parte alta del video vedi delle righe bianche?

Inserita:

Ciao a tutti, scusate se non rispondo subito ai post e, detto questo volevo dire che, le prove su citate le hò fatte come prima cosa ma senza esito alcuno e per farmi capire meglio,aggiungo che se alzo la luminosità dal telecomando, questa varia regolarmente, come ad apparecchio posizionato in monitor..Grazie...accetto consigli.

Inserita:

Hai scritto:

E se non lo spegni? E provando con ingresso AV? Pare che lo faccia solamente da freddo. Hai provato a giocare un po' con phon e spray congelante? Hai la possibilità di seguire il segnale tramite l'oscilloscopio?
Inserita: (modificato)

Cut-off ? (mi pare si scriva così)

O cinescopio?

Chissà!

Modificato: da marcoasso