Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Mivar 28 S 1 Stereo - presa scart


carmine34

Messaggi consigliati

a volte tentando di fare da soli e per di più non avendo un pò di basi si rischia di peggiorare le cose. infatti in questo caso non vedo ne conoscienze tecniche, ne passione per l'argomento, ma solo un tentativo fai da te per evitare di affidarsi ad un tecnico, anche se l'aspetto economico non è da sottovalutare, ma quando non si hanno le idee chiare è meglio desistere, si rischia di fare danni maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmine34

    48

  • satman54

    19

  • mistertv

    17

  • falco68

    2

e che dani posso mai fare . si lo so se metto le mani da incompetente posso fare casini. mi soo rivolto ad un tecnico e venuto a casa e un mio amico la vista e a deto che dovrebbe essere l'antenna. pero non mi torna qualcosa.se fosse l'antenna..perche quando collego la plaistetion e lettore dvd. fa le stesse cose.pero si vede molto megli del digitale sle che sale scende,mentre se vedo solo il tv va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto alla persona se non sai come maneggiare un telaio dove ci sono anche tensioni pericolose

e poi al tvc se azzardi sostituzioni senza cognizione di causa

qui bisogna innanzi tutto essere chiari sulla natura del difetto: il decoder riceve i segnali dall'antenna e te li "proietta" al tvc tramite l'uscita scart. se hai un segnale che squadretta e dal test del livello del segnale rilevi scarsa qualità di segnale è chiaro che il difetto sta nell'impianto di ricezione (a meno di difetti del decoder però esclusi dal fatto che esso su altri tvc si vede bene), se invece hai un difetto che denota sgancio dell'immagine a causa di sincronismi sballati tipo accartocciamenti d'immagine con presenza di linee oblique o immagine confusa (ma non squadrettamenti) allora l'ingresso scart o i circuiti a seguire del tvc hanno un difetto. in che caso ti riconosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come difeto fa accartocciamenti d'immagine con presenza di linee oblique . non riesco aleggere tanto bene il segnale.. pero mi da a volte 55 percento il segnale. ,,qualita buona..... il decodere provato su altre line e si vede tutto chiaro e bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si ce lo lo schema posso mandarti una foto della schedina dove togliere il ponte e metterci il condensatore' che dici risolvo poi .io non so dove metterlo..io a occhio o visto due ponti fatti con il ferro ricoperti di plastica gialla...

Modificato: da carmine34
Link al commento
Condividi su altri siti

io insisterei sull'opportunità di rivolgersi ad un tecnico. ad ogni modo ti suggerisco di sostituire R78, R65 e C49 che stanno sull'ingresso component della scart,ovvero pin 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora queste r 65 r 78 e ,,c 49 si trovano sulla scheda modulare dove ce l'innesto della scart.. grazie sempre della vostra attenzione wallbash.gif

Modificato: da carmine34
Link al commento
Condividi su altri siti

i componenti li ho individuati sullo schema e non saprei dirti le coordinate esatte sul telaio, certo che un pò di sforzo potresti farlo anche tu, cercandole sul telaio aiutandoti con lo schema. ti ho detto che devi partire dal pin 15 della scart e seguendo il percorso fino al pin 10 dell'IC3 (TDA8453) non credo che tarderai molto a trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistr tv scusa e metto il cavo scart... cioe televisore porta una uscita rotonda.. penso che sia la stessa cosa.. prendo il cavo con presa scart dietro al decoder.e al tv ci monto lo spinoto rotondo.. cioe lo compro. posso risolvere..ora faccio questa prova .e poi passo alla revisione della scheda..dei comonenti che mi ai elencati wallbash.gif

Modificato: da carmine34
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spinotto rotondo di cui stai parlando si chiama presa DIN (giusto per usare i termini tecnici appropriati e non cadere in errori), e l'ingresso che riguarda il video è il pin n° 2 che rispetto al segnalevideo proveniente da scart compie un percorso diverso utilizzando circuiterie differenti, per cui se cosi risolvi puoi recuperare l'ingresso scart per altri usi. un consiglio, non comprare solo lo spinotto ma l'intero cavo già preparato, cosi non impazzirai (tu e chi ti segue nel forum) per fare i collegamenti sul cavo scart tagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che sullo spinotto DIN non è prevista la commutazione automatica EXT- AV che dovrà essere commutata manualmente da telecomando e/o cruscotto

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendero il cavo completo ma solo per provare ,per vedere se si vede il digitale.. poi prosegiro con la riparazione...grazie delle vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazz tv non mi parte piu.... quando la metto in corrente fa un rumore con pallino rosso che non si vedo e poi e cme andasse in protezzione

Link al commento
Condividi su altri siti

resto sempre dell'idea che è meglio affidarsi ad un tecnico. ribadisco che quando mancano propio le basi per affrontare la materia, i guai sono dietro l'angolo.

comunque se non ottieni neanche la condizione di st-by con led rosso acceso la prima verifica da fare è quella della bontà del finale di riga. ammesso che tu sappia cosa sia e come si testa (ohmicamente a tvc isolato dalla rete e finale smontato, o con circuito caricato con la lampada). da serigrafato lo trovi in posizione T6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...