Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Mivar 28 S 1 Stereo - presa scart


carmine34

Messaggi consigliati


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmine34

    48

  • satman54

    19

  • mistertv

    17

  • falco68

    2

carmine34+20/08/2009, 09:01--> (carmine34 @ 20/08/2009, 09:01)

possibilmente qualificato e di un centro assistenza Mivar,almeno per il problema originale wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ora la smonto e provo dinuovo a farla partire io.come o fatto in passato. in passato era il condensatore .c 12.. secondo me e saltato il finale bu 508..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di averti già suggerito il suo controllo

se vuoi la conferma che la sigla sia quella allora si, si tratta del BU508.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

spiego meglio il problema allora quando premo il pulsante invece di uscire il pallino rosso styby si sente un rumore e poi si spegne del tutto. puo essere che o fatto io un corto con la prova della schart.... io penso che sia il bu 508....

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile sbattere la testa al muro se non lo controlli misurandolo non saprai mai se è lui o no. da parte mia hai tempo fino a stasera perchè possa continuare a seguirti, poi parto per le vacanze. è vero che ci sono tanti colleghi preparati che non ti faranno mancare il supporto ma di questo passo, con questa lentezza abbiamo già raggiunto 4 pagine di forum, quando con due al massimo avresti dovuto già risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bu 508 cambiato era buono continua il difetto dello sty bay.. non compare nemmeo il pallino rosso..si sente solo un pi pi pi e poi non si sente piu niente dopo un po

Link al commento
Condividi su altri siti

si si alimenta tutto.. che altro dev controllare.. ha msty quando premo l'interruttore non esce il pallino rosso.. si sente solo un tic tic sulla scheda dove si trova l'alimentatore. e proprio lui che fa cosi.. che dici il guasto e provenuto da quando stavo cercando di mettere quel condensatore sulla schart. la scheda dove si trova la schat la posso toglire cioe eliminarla

Link al commento
Condividi su altri siti

senza quella scheda il tvc funziona ugualmente, ma credo che hai commesso qualche manovra avventata o semplicemente è sopravvenuto un guasto che era dietro l'angolo. hai per caso lavorato con la spina inserita? comunque testa l'alimentatore staccandolo dal telaio principale e caricando l'uscita più alta (145V) con una lampada da 60W, accendi e la lampada deve illuminarsi per un breve istante, poi l'alimentatore senza ritorni andrà in protezione spegnendo la lampada, ma se ottieni questo effetto esso sta funzionando ed il guasto va cercato sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere l'alimentatore è buono a meno che i condensatori elettrolitici sul primario siano ormai in perdita capacitiva e non ce l'ha fanno ad innescare il circuito sotto carico. sostituiscili per precauzione. le altre tensioni le hai misurate? sono regolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi restano da controllare i 24 volt e 11 volt, i 300 volt ci sono.. devo sostituire anche il condensatore da 385 volt sul primario

Modificato: da carmine34
Link al commento
Condividi su altri siti

i 300V sono buoni per cui il condensatore relativo non è da cambiare, controlla le altre tensioni che hai indicato. io parto domano mattina ma non rimarrai solo, altri ti seguiranno nell'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tv si accende solo che quando e partito ..si toccava una pista sulla cart del tv la 24 volt.. o tolto la scheda che avevo un dubbio.. ed e partita pero esce una linea bianca al centro del video.. il resto e tutto scuro ..cosa puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

la riga è orizzontale? Se si,è saltato il finale verticale oppure staccato il filo del giogo verticale a forza di lavorarci.Se la riga è verticale si sarà staccato il filo del giogo rizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...