Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Mivar 28 S 1 Stereo - presa scart


carmine34

Messaggi consigliati


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmine34

    48

  • satman54

    19

  • mistertv

    17

  • falco68

    2

carmine34+24/08/2009, 09:24--> (carmine34 @ 24/08/2009, 09:24)

io nei capelli,anche se ne ho più pochi blink.gif

sicuramente il finale verticale si è danneggiato.E' un TDA...non ricordo,guarda lo schema.Controlla i cavi del giogo,ormai questo intervento è una telenovela e credo che ci si dovrà dare un taglio prima che gli amministratori lo facciano d'ufficio senzasperanza.gif

Capisco che ci sia soddisfazione a fare le cose da soli,ma tutto ha un limite se non si hanno le conoscenze adeguate è meglio desistere ed affidarsi a un vero tecnico,non soltanto chiedendo a destra e a manca con l'unico risultato di aggravare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok o controllato meglio non esce la 24 volt.. o provato con la lampadina.sui 148 volt si accende.. la cosa strana mia e che accende anche sulla 11 volt.. e sulla 24 non accende ,mistero... e il tasformatore''''' che dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La prova della lampada, come più volte descritta all'interno del Forum (basta usare la funzione CERCA), la si fa solo all'uscita della tensione che alomenta lo stadio finale di riga, detta + B, nel tuo caso i + 148 V e non sicuramente alle uscite inferiori, giusto perchè, non si può pretendere che una lampada ad incandescenza, la cui tensione di lavoro è di 220-240 V, si possa accendere con soli 24 o, addirittura, con 11 V !

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno dato un telaio nuovo della mivar mi semra uguale. lo sto montando il telaio non porta difetti solo che mi anno detto che si deve sostituire il trasformatore . io o provato non esce i 148 volt.ne i 24.ne 11 ... a occhio o visto una resistenza brciata vicino all'alimentatore..provo a cambiarla e poi vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

alora riprendiamo tutto o montato tutt o quello che mi anno dato .. pero non si accende niente.. non escono i 148 vol ne 24 ne 11..cambiato gia il bu 508 pi il condensatore da 385 volt che devo cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine

rispondo pubblicamente interpretando,credo,il pensiero dei colleghi che qui si impegnano gratuitamente a dare il proprio contributo di esperienze a coloro che ,del settore o semplici hobbysti ma con un minimo di conoscenze sul funzionamento di un TV , lo richiedono.

Non mi sembra,alla luce degli interventi che hai eseguito su un televisore di ottima qualità e che alla fine hai buttato in discarica non per colpa nostra, che tu,senza offesa eh?, rientri in una delle suddette categorie.

Il mio consiglio è quello di rileggerti,se non vuoi studiare il funzionamento del TV a grandi linee,almeno la casistica dei guasti risolti o quanto meno tutti i post che hanno come oggetto un difetto simile.

Imparerai qualcosa di più e non costringerai i collaboratori del forum a non rispondere più ai tuoi post.

E' un consiglio d'amico,visto che mi hai contattato sia telefonicamente che via mail.Non volermene

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi forse che ci sia qualche trucco che non ti vogliamo svelare? non facciamo gli indovini, una ricerca guasti si basa su misure e prove e non su sostituzioni casuali, questo significa che gran parte del lavoro la fa chi esegue le misure cercando solo una interpretazione di esse dal forum. qui mi sembra la sagra della sostituzione a tappetto, per di più di telai completi senzasperanza.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...