frigorix Inserito: 17 agosto 2009 Segnala Inserito: 17 agosto 2009 buone vacanze a tutti ho ricevuto questo tvc appena provato in standby accendendo si spegne il led ma non ho avuto ne video ne audio quindi sposto il tvc in un angolo e vi è rimasto per 5 o 6 giorni finche oggi ho deciso di metterci mano e con stupore vedo che il tvc si accende regolarmente e questo anche ripetendo on off più volte non si è più spento allora ho deciso di rifare tutte le saldarture trafo switch eat frinale eccc sembra funzionare bene non vorrei avere sorprese dopo avete qualche suggerimento da darmi grazie in anticipo ciaoo
elmarvog Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Inserita: 18 agosto 2009 Anche a me è successo un inconveniente simile, solo che il difetto lo faceva solo a casa del cliente. Dopo 3 ritiri e consegna ho utilizzato questo trucco. Alla quarta consegna, a metà percorso sono tornato indietro. Il TVC pensava di essere a domicilio invece era in laboratorio facendo finalmente il difetto.
satman54 Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Inserita: 18 agosto 2009 elmarvog+18/08/2009, 09:06--> (elmarvog @ 18/08/2009, 09:06)e questo a riprova che anche i televisori hanno un'anima... , nessuno ci credeva e invece...
elmarvog Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Inserita: 18 agosto 2009 Chiedo scusa a Frigorix, ma nel mio messaggio precedente mi sono dimenticato di descrivere il difetto. Il tutto era provocato dalla differente tensione di alimentazione. A casa del cliente la tensione di rete era di 210V mentre in laboratorio era normalmente di 225. Al 4 ritorno per caso la tensione era più bassa anche il laboratorio ed ha provocato il difetto. Solo su questo modello ho avuto molti casi analoghi, con rete bassa il TV non parte. Se hai la possibilità di variare la rete tramite un variac puoi controllare. La soluzione è la sostituzione del TEA2261. Lo strano è che lo stesso integrato installato su di un modello diverso, funziona regolarmente. Con l'integrato nuovo, il TV funziona anche con 180 di rete. Provare per credere.
frigorix Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 grazie mille elmarvogproverò
Messaggi consigliati