Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m1 Tvd - non parte

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Il tv và in attesa ma provando ad accendere si sente un attimo l'eat ma poi si ferma e và in protezione.Qualche altra volta ho cambiato x (=per) lo stesso problema il cond da 100 sui 140vl,ma questo propio non và con la lampada funziona,ho provato a sostituire anche il trasformatore eat ma niente.AIUTO biggrin.gif

Modificato: da Fulvio Persano

Elvezio Franco
Inserita:

Presumo tu parli del filtro sulla +B-148V.-C421-100uF/160V.

La prova della lampada l'hai fatta al posto del finale di riga?

Le tensioni dell'alimentatore le hai misurate in st-by?

Inserita:

si giusto con una la biggrin.gif mpada da 100w ho circa 56 vl.

Inserita:

meglio da 60W,comunque sembra che l'alimentatore funzioni.Bisogna vedere perchè interviene la protezione forse per scariche interne al trasformatore di riga,ma prima occorre verificare se ci sono saldature fredde sul connettore del giogo,poi le capacità sul collettore del finale di riga,ecc.

Inserita: (modificato)

Mà l'eat è nuovo i condesatori provati uno x (= per) uno,con la lampada da 6ow la tensione è circa 80vl ho prvatp a disinserire la protezione pi 3 tea 2164 ma il risultato non cambia. wallbash.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

vista l'età del TV i condensatori anzichè provarli sostituiscili (almeno gli elettrolitici)

Inserita:

Ma parli di quelli sull'alimentazione?

Inserita:

Prova a staccare, una alla volte, le altre alimentazioni che escono dallo S/M.

Se la lampada accende, cerca guasto nell'alimentazione appena staccata.

Ciao

Inserita:

mà forse non ci siamo capiti la lampada accende,ma secondo mè c'è qulcosa comunque sull'alimentazione,perche sul finale è tutto a posto,poi quello che penso e qui chiedo conferma e che se io tolgo la protezione pi3 di tea 2564 il tv deve partire, magari fuma da qualche parte ma deve partire. wallbash.gif

Inserita: (modificato)

se togli la protezione più che partire potrebbe fumare da qualche parte, ma non è detto che il componenete che vedi fumare sia il responsabile del guasto.

Il connettore del giogo come ti è stato suggerito da satman lo hai verificato? (se è un philips molto probabilmente potrebbe essersi cotto)

Sei sicurissimo che i condensatori sull'alimentatore e nella zona della deflessione siano ok? su un televisore di 15 anni se non sono mai stati sostituiti sarebbe il momento di farlo, almeno in prova

Modificato: da Baldome
Inserita:

Ok ho risolto.Come pensavo dipendeva dall'alimentazione e precisamente dal d408 rgp10 in perdita comunque grazie a tutti x l'aiuto

Fulvio Persano
Inserita:
Mario Abalsamo+31/10/2009, 09:08--> (Mario Abalsamo @ 31/10/2009, 09:08)

Ciao.

Mi raccomando, la soluzione nella sezione apposita.

Grazie.